Incidente sulla Casilina, si chiamava Pasquale Gaglione il motociclista morto

Si chiamava Pasquale Gaglione il sessantacinquenne morto in un incidente stradale lungo via Casilina a Cassino, dove la sua moto si è scontrata con un'auto. La notizia della sua drammatica e improvvisa scomparsa si è diffusa velocemente, la comunità si è stretta con cordoglio alla famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto. Pasquale era del posto e abitava non molto distante al luogo in cui è avvenuto l'incidente. Lavorava come ispettore ambientale ed era molto conosciuto in città.
I messaggi d'addio a Pasquale Gaglione morto in un incidente in via Casilina
Appresa la notizia della scomparsa di Pasquale Gaglione sui sociale network sono comparsi tanti messaggi d'addio da parte di amici, parenti e conoscenti, che lo ricordano con stima e affetto. Tra questi l'assessore con delega all’ambiente, urbanistica e manutenzione Pierluigi Pontone: "Esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Pasquale Gaglione. Era un uomo serio, discreto, sempre presente e disponibile nel suo lavoro. Con il suo impegno quotidiano ha dato un contributo concreto e silenzioso alla tutela dell’ambiente e al decoro della nostra città. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel nostro settore e in tutta la comunità cassinate. Mi stringo con affetto e commozione alla sua famiglia, alla moglie, al figlio, ai colleghi e a quanti oggi piangono la perdita di una persona per bene".
L'incidente sulla Casilina in cui è morto Pasquale Gaglione
Secondo quanto ricostruito al momento in cui si è verificato l'incidente Pasquale Gaglione era in sella alla sua moto e stava percorrendo via Casilina, nel territorio della provicnia di Frosinone. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, il suo veicolo a due ruote si è scontrato con un'auto, una Fiat Panda, mentre transitavano all'altezza di via Solfegna. L'impatto è stato violento e ad avere la peggio è stato Pasquale. Dopo l'urto ha fatto un volo di diversi metri prima di finire al suolo. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza. I paramedici hanno provato a rianimare il motociclista, ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile.
Presenti per gli accertamenti del caso gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i carabinieri, che hanno ascoltato alcune persone per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico e code per agevolare le operazioni di soccorso e consentire i rilievi in sicurezza. Il tratto di via Casilina interessato dall'incidente è stato chiuso temporaneamente, poi riaperto al termine dell'intervento. Concluse le verifiche di rito, la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità giudiziaria e verrà poi consegnata alla famiglia per le esequie.