163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Tivoli: operaio cade dal tetto di un capannone e muore

Tragedia sul lavoro a Tivoli alle porte di Roma, dove un operaio di quarantadue anni ieri pomeriggio è morto dopo essere precipitato dal tetto di un capannone. Purtroppo inutili i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Sul caso indaga la Polizia di Stato.
A cura di Alessia Rabbai
163 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio è morto, caduto dal tetto di un capannone in via Adolfo Consolini a Tivoli. L'incidente sul lavoro con esito drammatico è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 30 settembre. La vittima sarebbe un uomo di quarantadue anni. Secondo le informazioni apprese l'uomo stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione, intervenendo sul tetto del capannone. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, ha perso l'equilibrio, forse a causa di un cedimento della struttura, ed è precipitato al suolo, facendo un volo di diversi metri, prima di finire riverso a terra. Ricevuta la telefonata d'emergenza, sul posto è intervenuto il personale sanitario, che ha tentato di rianimarlo, purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita. Presenti per gli accertamenti del caso gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli e la Scientifica, che hanno svolto i rilievi scientifici e hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto. Terminate le verifiche di rito, la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per lo svolgimento dell'autopsia.

Cade da una scala a Frosinone, soccorso in codice rosso

Nel Frusinate ieri sera un uomo è caduto di una scala ed è rimasto gravemente ferito. Si tratta di un pensionato, che al momento dell'accaduto stava svolgendo dei lavori di manutenzione alla sua abitazione a Casalcassinse, frazione del piccolo centro di Acquafondata. Improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è finito a terra riportando traumi in diverse parti del corpo. A soccorrerlo per primi sono stati i famigliari che lo hanno visto a terra e si sono immediatamente preoccupati. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito molto serie, partita la richiesta d'aiuto al Numero Unico delle Emergenze 112, l'uomo è stato soccorso in eliambulanza ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Agostino Gemelli di Roma, per poi essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views