21 Settembre 2021
9:53

Incidente di Terracina, inchiesta per omicidio colposo: disposta autopsia sui tre motociclisti morti

I funerali delle tre vittime potranno essere celebrati solo al termine dell’autopsia effettuata dal medico legale. Francesco Scacchetti, Daniele Narducci e la compagna, Luciana Piccirilli, sono morti domenica mattina nell’incidente che ha visto coinvolti due gruppi di motociclisti sulla Frosinone Mare, nella zona di Terracina.
A cura di Natascia Grbic

La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sul tragico incidente avvenuto domenica mattina a Terracina e che ha visto la morte di tre persone. Il sostituto procuratore Valerio De Luca ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e ha affidato al medico legale l'incarico di effettuare l'autopsia sui corpi di Francesco Scacchetti, Daniele Narducci e la compagna, Luciana Piccirilli. Solo dopo che il medico legale avrà effettuato l'esame, il magistrato darà il nulla osta per i funerali. Rimangono invece stazionarie le condizioni delle altre tre persone rimaste ferite nell'incidente: il più grave, trasportato in eliambulanza all'ospedale San Camillo di Roma, è ancora ricoverato in prognosi riservata.

Incidente a Terracina, la causa forse un sorpasso azzardato

L'incidente costato la vita al 38enne di Priverno Francesco Scacchetti, al 64enne di Patrica Daniele Narcucci alla 54enne Luciana Piccirilli di Ferentino è avvenuto domenica mattina sulla Frosinone Mare, nel territorio di Terracina. Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale e dai Carabinieri, la causa dell'incidente sarebbe stata un sorpasso azzardato compiuto a elevata velocità da uno dei due veicoli. Impossibile per l'altra moto evirare lo schianto, violentissimo, così forte che i pezzi dei mezzi sono stati scaraventati anche a 500 metri di distanza. Uno dei due veicoli, nell'impatto, ha preso fuoco. Una scena tremenda per chi ha assistito all'incidente ma anche per i soccorritori, che nulla hanno potuto fare per le vittime. Inizialmente si era pensato che le persone morte nel sinistro fossero due: il terzo corpo è stato trovato dopo diverso tempo, era stato scaraventato lontano dalla strada, nei campi che costeggiano la Frosinone Mare. Ferite in modo grave tre persone, rimaste coinvolte nella carambola, le loro condizioni sono ora stazionarie. La strada è stata chiusa diverse ore per consentire a carabinieri e polizia stradale di effettuare i rilievi.

Annies morta a 36 anni dopo il parto cesareo: aperta un'inchiesta per omicidio colposo
Annies morta a 36 anni dopo il parto cesareo: aperta un'inchiesta per omicidio colposo
Strage di motociclisti a Terracina, sequestrata Kawasaki: il conducente era sparito dopo l'incidente
Strage di motociclisti a Terracina, sequestrata Kawasaki: il conducente era sparito dopo l'incidente
I tre ballerini morti in Arabia Saudita, gli amici: "Danzate anche sulle nuvole"
I tre ballerini morti in Arabia Saudita, gli amici: "Danzate anche sulle nuvole"
1.327 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni