420 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente al Colosseo, in due su un monopattino si scontrano con un mezzo Ama

Due turisti inglesi a bordo di un monopattino si sono scontrati con un mezzo Ama in piazzale del Colosseo a Roma. I due hanno attraversato la strada con semaforo rosso, mentre procedevano da viale dei Fori Imperiali a via Labicana. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma non è grave.
A cura di Alessia Rabbai
420 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (La Presse)
Immagine di repertorio (La Presse)

Momenti di paura al Colosseo, dove una persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale a seguito di un incidente in monopattino in piazzale del Colosseo a Roma. Secondo le informazioni apprese, l'episodio risale al pomeriggo di oggi, lunedì 10 agosto ed è avvenuto proprio nel cuore del centro storico di Roma. Erano circa le ore 17 quando due turisti inglesi, un quarantunenne e una quarantenne a bordo di un monopattino a noleggio si trovavano in prossimità della metropolitana linea B Colosseo e stavano procedendo da viale dei Fori Imperiali a via Labicana. Da quanto ricostruito i due avrebbero attraversato la strada con il semaforo rosso, finendo contro un mezzo Ama che stava uscendo da un accesso, dopo aver effettuato la pulizia del piazzale. L'urto ha fatto cadere entrambi a terra.

Turista ferito trasportato in ospedale

A dare l'allarme i passanti, che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le condizioni di salute delle due persone coinvolte nell'incidente, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente di un'ambulanza. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario, che li ha soccorsi. Solo per l'uomo è stato necessario il trasporto in ospedale. Arrivato al pronto soccorso del Santo Spirito in codice verde, il quarantunenne è stato medicato per alcuni tagli alla testa. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni, si è trattato fortunatamente solo di un grande spavento. Presenti sul posto per gli accertamenti necessari al caso gli agenti della polizia locale di Roma Capitale I Gruppo ex Trevi con una pattuglia, che hanno ascoltato i presenti e svolto i rilievi di rito, per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views