Incidente a Ferentino: camion travolge bici, ciclista trascinato sull’asfalto per decine di metri

Grave incidente nella zona industriale di Ferentino. Intorno alle 17 di ieri pomeriggio, riporta il quotidiano locale Ciociaria Oggi, un ciclista è stato travolto da un mezzo pesante e trascinato sull'asfalto per decine di metri. Stando a quanto si apprende, il fatto è avvenuto precisamente in corrispondenza della rotatoria all'ingresso della superstrada per Sora e al casello dell'A1 di Ferentino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli uomini della polizia stradale e i soccorritori del 118. Il ciclista, un uomo di 49 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in eliambulanza in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma. Tuttora è ricoverato e la sua prognosi rimane riservata.
Incidente a Ferentino, indagini in corso da parte della polizia stradale
Il mezzo pesante è stato sequestrato dagli agenti di polizia che si stanno occupando delle indagini per accertare la dinamica dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato proprio il conducente del camion, rimasto illeso, a chiamare immediatamente i soccorritori. Come detto, il ciclista è stato trascinato per decine di metri sull'asfalto e l'impatto è stato violentissimo. Da chiarire restano le eventuali responsabilità del camionista.
Tra Anagni e Ferentino sull'Autostrada A1, sempre nella giornata di ieri, si è verificato un altro incidente. Intorno alle 9,30 una donna, una 42enne, sarebbe caduta sulla carreggiata da un cavalcavia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i tecnici di Autostrade e gli agenti della polizia stradale. La donna è stata trasportata in eliambulanza al pronto soccorso di un ospedale romano.