video suggerito
video suggerito

Incendio in un palazzo a Roma, persone intrappolate all’interno: 18 intossicati

Incendio in un palazzo in zona Prima Porta. Le fiamme sarebbero divampate all’interno di alcune cantine dello stabile.
A cura di Enrico Tata
170 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio in un palazzo di sette piani a Roma in via Inverigo 20, zona Prima Porta. Diciotto persone sono rimaste intossicate dai fumi sprigionati dalle fiamme. Sono stati trasportati tutti al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo di Nancy. L'incendio sarebbe divampato, per motivi ancora da chiarire, all'interno di alcune cantine del palazzo.

I pompieri hanno spento le fiamme

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno alle 14,30 di oggi, lunedì 2 maggio. Sono state inviate due autopompe, un'autobotte, un carro teli, un carro autoprotettori. L'incendio, come detto, è divampato in diverse cantine della palazzina. I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme e durante le operazioni di soccorso, sono stati messi in salvo diversi condomini, che non riuscivano ad uscire di casa per via del fumo che aveva invaso completamente le scale interne. Per questo i residenti nel palazzo sono stati messi in salvo con l'autoscala, così come si può osservare nelle fotografie diffuse dai vigili del fuoco.

Evacuate in totale 50 persone, in 19 hanno chiesto assistenza alloggiativa

Stando a quanto si apprende, sono state evacuate in totale cinquanta persone. Tra i residenti nel palazzo, anche due famiglie con bambini e una con un disabile. In 19 hanno chiesto assistenza alloggiativa al Campidoglio. Gli agenti della polizia locale hanno predisposto la sorveglianza dell'intero isolato, dato che il palazzo è ancora inagibile. I vigili urbani hanno comunicato infine che la strada davanti alla palazzina è stata riaperta al traffico.

Immagine
170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views