49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio di Santo Stefano alla Garbatella: otto persone in ospedale

Otto persone sono state soccorse e trasportate in ospedale, rimaste intossicate dal fumo sprigionato in un incedio divampato all’interno di un appartamento al primo piano di un palazzo in via Sant’Adautto, zona Garbatella a Roma. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento.
A cura di Alessia Rabbai
49 CONDIVISIONI
L'incendio in via Sant'Adautto (Immagine dei vigili del fuoco)
L'incendio in via Sant'Adautto (Immagine dei vigili del fuoco)

Momenti di paura all'alba in via Sant'Adautto in zona Garbatella a Roma, dov'è divampato un incendio all'interno di un appartamento all'altezza del civico 13. L'allarme è scattato intorno alle ore 5.30 di oggi, sabato 26 dicembre, giornata di Santo Stefano. Una notte, quella tra Natale e il 26 dicembre, che ha visto gli abitanti risvegliarsi spaventati. Le fiamme, per motivi non noti e ancora in corso d'accertamento, sono divampate all'interno di un'abitazione al primo piano di un edificio di quattro. A chiedere l'immediato e urgente intervento dei vigili del fuoco sono stati i residenti, tramite una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, che ha inoltrato la segnalazione alla Sala operativa del Comando provinciale di Roma.

Otto persone intossicate in ospedale

I cittadini infatti nel giorno di festa sono stati svegliati dal fumo e dall'odore acre che si è sprigionato all'interno del palazzo, a cui hanno fatto seguito le urla degli abitanti. Sul posto sono intervenuti i pompieri con le squadre 7/A, 11/A, il carro autoprotettori, AB/12, il capo turno provinciale e il funzionario di guardia. I vigli del fuoco hanno evacuato l'edificio, facendo scendere in strada le persone in via precauzionale e lavorato per le operazioni di spegnimento. Da quanto si apprende l'abitazione direttamente interessata dall'incendio, è stata parzialmente distrutta dalle fiamme e ritenuta inagibile. Insieme ai pompieri è arrivato il personale sanitario, con diverse ambulanze, che ha soccorso otto persone rimaste intossicate dal fumo sprigionato dal rogo. Per tutte sono state necessarie cure mediche e sono state trasportate in ospedale per gli accertamenti del caso.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views