10 Novembre 2022
8:59

Incendio davanti Villa Torlonia, chiosco di 400 mq divorato dalle fiamme: danneggiato un palazzo

Un incendio ha distrutto un chiosco che si trova in un parco pubblico davanti Villa Torlonia a Roma. Danneggiato anche un palazzo nelle immediate vicinanze.
A cura di Natascia Grbic

Un grosso incendio è scoppiato questa notte poco dopo le 2 a Roma in viale di Villa Massimo, in un parco pubblico di fronte Villa Torlonia. A prendere fuoco sono stati un chiosco e dei fabbricati in legno in disuso e abbandonati, completamente distrutti dalle fiamme. Il rogo ha danneggiato anche una palazzina che si trova a ridosso dell'area coinvolta. Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio. L'intera struttura, grande circa 300/400 metri quadrati, è adesso inagibile e rasa al suolo. Indagini sono in corso per capire quali siano state le cause del rogo, e se questo sia di natura dolosa o colposa.

Paura tra i residenti della zona, che si sono trovati di fronte a questo enorme rogo proprio nel bel mezzo della notte. A dare l'allarme sono stati i residenti, quando hanno visto le fiamme sprigionarsi dal parco: il timore era che non solo l'incendio potesse arrivare ai palazzi, ma che ci fossero persone ferite. Fortunatamente non c'era nessuno nel chiosco e nel capannone in disuso, e non c'è stato nessuno coinvolto e intossicato. Una vera e propria fortuna, data la vastità del rogo che si è sprigionato.

Sarà da capire adesso come mai un incendio si sia sviluppato proprio in quel luogo. Ossia se qualcuno abbia deciso di dare fuoco alla struttura, o se le fiamme si siano sprigionate per un incidente. Le indagini sono in corso, ulteriori accertamenti saranno effettuati nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Il palazzo che è stato lambito dalle fiamme, non sembra aver invece riportato danni strutturali.

Incendio a Torpignattara, fiamme all'ultimo piano di un palazzo
Incendio a Torpignattara, fiamme all'ultimo piano di un palazzo
Grosso incendio ad Aprilia, fiamme nei capannoni dell'ex Freddindustria
Grosso incendio ad Aprilia, fiamme nei capannoni dell'ex Freddindustria
Incendio a Roma, in fiamme un palazzo: coinvolto un neonato di appena un mese
Incendio a Roma, in fiamme un palazzo: coinvolto un neonato di appena un mese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni