20 Agosto 2021
18:49

Roma, incendio a Torrespaccata: il fuoco minaccia le case del quartiere

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 agosto, all’interno di un prato tra via Bruno Pelizzi e via Fancelli, quartiere di Torrespaccata a Roma, periferia est della Capitale. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, che stanno cercando di contenere le fiamme.
A cura di Enrico Tata
Incendio a Torrespaccata – Facebook
Incendio a Torrespaccata – Facebook

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 agosto, all'interno di un prato tra via Bruno Pelizzi e via Fancelli, quartiere di Torrespaccata a Roma, periferia est della Capitale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, gli uomini della Protezione Civile e alcune pattuglie del Gruppo Tuscolano e Torri della polizia locale di Roma Capitale. Le abitazioni sono vicinissime alle fiamme e il fumo ha completamente invaso il quartiere. Le segnalazioni di questo incendio, tuttavia, arrivano da molti quartieri del quadrante Est di Roma, poiché la colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. Sul posto è arrivato anche un elicottero dei vigili del fuoco, con il quale si sta cercando di spegnere le fiamme.

Alle 21 un residente ha scritto in un gruppo Facebook del quartiere: "C'è ancora tanto fumo. Specialmente a via Fancelli e vie limitrofe. Sarà dura tenere le finestre aperte stanotte".

Nel primo pomeriggio di oggi è scoppiato un incendio anche nel comune di Guidonia, località Spacca la Canna. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile di Guidonia insieme ai vigili del fuoco: "Nel primo pomeriggio di oggi alle 13:50 circa, abbiamo avvistato una colonna di fumo dalla nostra telecamera territoriale. Dopo essere stati attivati dal Comune e aver avvisato la S.O.R. (Sala Operatoria Regionale), ci siamo portati in via Del Cannettaccio, nel comune di Guidonia, nella località Spacca la Canna. L’incendio era di tipo boschivo ed erano presenti delle sterpaglie. Con noi sul posto erano presenti i VVF della 18A di Tivoli.

Incendio a Roma: crolla il Ponte di Ferro a Ostiense
Incendio a Roma: crolla il Ponte di Ferro a Ostiense
Incendio a Ostia: il litorale invaso dal fumo, fiamme minacciano scuola
Incendio a Ostia: il litorale invaso dal fumo, fiamme minacciano scuola
Ponte di Ferro a Roma, il comandante dei vigili del fuoco racconta lo spegnimento dell'incendio
Ponte di Ferro a Roma, il comandante dei vigili del fuoco racconta lo spegnimento dell'incendio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni