162 CONDIVISIONI
30 Giugno 2022
13:10

Incendio a Santa Maria del Soccorso: donna muore in casa uccisa dal fumo

Tragedia in zona Santa Maria del Soccorso a Roma, dove una donna di 59 anni è morta in casa in un incendio. L’appartamento è stato sequestrato.
A cura di Alessia Rabbai
162 CONDIVISIONI
Via Agnelo Sismonda in zona Santa Maria del Soccorso
Via Agnelo Sismonda in zona Santa Maria del Soccorso

Una donna è morta nell'incendio divampato all'interno di un appartamento al settimo piano di un palazzo in via Angelo Sismonda a Roma. I drammatici fatti risalgono alla serata di ieri, mercoledì 29 giugno, e sono avvenuti in zona Santa Maria del Soccorso. La vittima è una cinquantanovenne, per la quale non c'è stato purtroppo nulla da fare. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 23 quando il rogo si è originato all'interno dell'abitazione all'altezza del civico 13.

Non è chiaro da cosa siano partite le fiamme, sull'incendio sono in corso le indagini. A dare l'allarme sono stati i residenti, che hanno notato il fumo uscire dall'abitazione e avvertito un odore acre propagarsi nell'aria. Le fiamme hanno bruciato l'interno della casa in breve tempo. Sul posto, arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e alla Sala operativaa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma con la richiesta urgente d'intervento, sono arrivati i pompieri, con due squadre, un'autoscala, un'autobotte, il carro teli e il TA/6, con il funzionario di guardia e il capo turno.

I soccorritori hanno domato le fiamme e si sono fatti largo nell'abitazione. Al suo interno c'era la donna ormai morta, che è stata trovata nel suo letto. Il decesso sarebbe avvenuto per intossicazione da fumo. Purtroppo inutile l'intervento del personale sanitario. La salma è stata riconsegnata ai famigliari, per lo svolgimento dei funerali. Terminate le operazioni di spegnimento dell'incendio l'appartamento è risultato inagibile. Presenti i carabinieri della stazione Santa Maria del Soccorso, che hanno svolto gli accertamenti di rito e sequestrato l'abitazione. I militari hanno raccolto le informazioni necessarie e inviato l'informativa all'Autorità Giudiziaria.

Martedì una donna è morta in un incendio in casa a Balduina

Solo martedì scorso un'altra donna è morta a seguito di un incendio in casa. Il rogo durante la notte in via Seneca a Balduina, partito dalla fiammella di una candela lasciata accesa. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri della stazione Roma Porta Medaglie d'Oro e e gli investigatori della VI Sezione del Nucleo investigativo di via in Selci, che hanno svolto le verifiche del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

162 CONDIVISIONI
Napoli, il rave per Cristo alla Parrocchia di Santa Maria di Montesanto
Napoli, il rave per Cristo alla Parrocchia di Santa Maria di Montesanto
Incendio a Napoli, fumo su tutta l'area Nord: canadair in azione
Incendio a Napoli, fumo su tutta l'area Nord: canadair in azione
21.668 di Fanpage.it Napoli
Incendio sul Carso, enorme nuvola di fumo: chiuse autostrade e stop ai treni
Incendio sul Carso, enorme nuvola di fumo: chiuse autostrade e stop ai treni
25.268 di Viral News
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni