Incendio a Rebibbia, un appartamento in fiamme: Vigili del Fuoco sul posto, fumo in tutta la zona

Grave incendio questa mattina alla periferia di Roma. Per cause ancora da chiarire, un appartamento ha preso fuoco questa mattina verso le 7.30 all'ultimo piano di una palazzina in piazza Lino Ferriani, zona Rebibbia: sul posto gli operatori sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, intervenuti immediatamente per spegnere le fiamme. Il rogo è stato domato, ma è tantissimo il fumo che esce ancora dall'abitazione e che ha invaso la zona. All'interno dell'appartamento c'era una signora di 58 anni che fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Ad aiutarla a uscire dall'abitazione sono stati i suoi vicini, dopodiché è stata assicurata alle cure del personale sanitario del 118.

L'incendio spento dai Vigili del Fuoco
Cosa sia accaduto e come abbia fatto l'incendio a divampare, non è chiaro. Una volta che sarà possibile entrare nell'appartamento, sarà effettuato un sopralluogo dai Vigili del Fuoco, per capire quali siano le cause del rogo, valutare i danni e capire se dichiarare l'abitazione inagibile o meno. Il fuoco e il fumo hanno annerito almeno un'intera stanza, ma bisogna valutare le condizioni degli altri ambienti.
La signora salvata dai vicini
Quando l'odore del fumo ha invaso l'aria, i residenti di piazza Lino Ferriani si sono immediatamente allarmati. La signora, in stato confusionale forse anche a causa della paura, è stata aiutata proprio dai vicini a uscire dall'appartamento, mentre le sirene di ambulanza e vigili del fuoco si sono cominciate a sentire in tutta la zona. La donna è stata assicurata alle cure degli operatori sanitari del 118 e portata in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni di salute sono buone e non desterebbero preoccupazione.