video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, suona Gianni Morandi in tv

Durante un’intervista rilasciata a Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno” su Rai 1, Roberto Gualtieri ha suonato con la chitarra una canzone dell’ultimo Sanremo: ‘Apri tutte le porte’ di Gianni Morandi.
A cura di Enrico Tata
70 CONDIVISIONI
Immagine

Le abilità del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, come chitarrista sono ben note. Più volte durante la campagna elettorale, tra un comizio e l'altro, l'ex ministro si è esibito in pubblico strimpellando alla chitarra qualche canzone (senza cantare). Alla festa dell'Unità di Roma, per esempio, ha suonato Bella Ciao, ma questa volta in televisione, durante un'intervista rilasciata a Serena Bortone, conduttrice di "Oggi è un altro giorno" su Rai 1, ha eseguito una canzone dell'ultimo Sanremo: ‘Apri tutte le porte' di Gianni Morandi, scritta da Lorenzo Jovanotti. Il sindaco ha cominciato con la chitarra e poi si è aggiunta la band del programma per cantare il ritornello del brano di Morandi arrivato terzo al Festival della Canzone italiana edizione 2022. Il video è facilmente recuperabile su Twitter (ad esempio qua) e su Rai Replay.

Il primo cittadino, ovviamente, durante l'intervista ha anche tracciato un bilancio dei suoi primi quattro mesi al Campidoglio: "Sapevamo che sarebbe stata una sfida impegnativa. Nonostante ci vorrà del tempo per fare delle cose strutturali, alcuni risultati si possono ottenere anche rapidamente. Non è impossibile. E' possibile avere una citta' migliore, se si lavora con grande intensità", ha dichiarato Gualtieri. "Abbiamo realizzato un piano di pulizia straordinario. La città è più pulita pulita di come l'abbiamo trovata. Quando avremo raggiunto il 100% saremo soddisfatti. Bisognerà lavorare anni per dare a Roma l'eccellenza che merita. E noi non ci fermiamo, siamo solo all"inizio. Tra i temi da affrontare c'è l'evasione fiscale, che è molto alta a Roma, dove si paga tanto perché c'è chi non paga". NNNN

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views