50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ciclista David Calabrò travolto e ucciso da un’auto: si costituisce un 80enne

Gli inquirenti stanno verificando quanto dichiarato dall’anziano. Nel frattempo continuano le indagini: disposta l’autopsia sul corpo del ciclista.
A cura di Beatrice Tominic
50 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

Si è presentato spontaneamente ai vigili il pirata della strada che ha travolto e ucciso David Calabrò, il ciclista di 46 anni morto dell'incidente stradale di mercoledì pomeriggio in via Nettuno e che poi è fuggito senza prestare soccorso. A costituirsi come conducente alla guida della Volkswagen scappata senza prestare soccorso, un uomo di 80 anni di Cisterna, poco prima che gli inquirenti riuscissero a risalire al proprietario dell'automobile.

Secondo quando dichiarato dall'ottantenne, non si sarebbe accorto della presenza del ciclista a lato della carreggiata. Ora l'ottantenne risulta indagato per omicidio stradale e per omissione di soccorso per essere fuggito, mentre l'automobile è stata posta sotto sequestro.

Le indagini, però, non sono concluse. Gli inquirenti stanno cercando conferma con eventuali riscontri nelle testimonianze raccolte. Inoltre è stata disposta un'autopsia sul corpo del ciclista.

L'autopsia sul corpo del ciclista

A disporre l'autopsia sul corpo del ciclista è stato il pm. Subito dopo l'incidente la salma è stata trasferita nell'obitorio del cimitero di Latina, come riportato dalla testata locale Latina Oggi.eu, dove poi è avvenuto il riconoscimento da parte dei parenti. I risultati dell'esame autoptico  del medico legale riusciranno a chiarire meglio quanto accaduto quel pomeriggio lungo via Nettuno. Nel frattempo continuano le indagini.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, la Volkswagen avrebbe travolto e ucciso il ciclista, David Calabrò. Poi sarebbe fuggita senza prestare soccorso. Soltanto nella mattinata del giorno l'ottantenne si è presentato in commissariato di Corso della Repubblica. Al vaglio degli inquirenti le dichiarazioni rese dall'uomo. In queste ore continuano anche le verifiche sulla vettura, già posta sotto sequestro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views