70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I poliziotti gli chiedono di indossare la mascherina e lui li picchia: arrestato 28enne

Un ragazzo di 28 anni è stato multato per violazione dei regolamenti sull’utilizzo della mascherina ed è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A cura di Enrico Tata
70 CONDIVISIONI
Immagine

"Scusi, può indossare la mascherina?". E lui, per tutta risposta, picchia e aggredisce gli agenti. Stando a quanto si apprende, un ragazzo di 28 anni del Mali è entrato senza mascherina all'interno di un minimarket e per questo gli agenti del commissariato di Porta Maggiore gli hanno chiesto di indossarla. Il 28enne ha risposto aggredendo gli agenti con calci, morsi e pugni e due poliziotti sono rimasti feriti (non gravemente). Il ragazzo è stato multato per violazione dei regolamenti sull'utilizzo della mascherina ed è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Continuano intanto i controlli sui mezzi pubblici per verificare il rispetto dell'obbligo di indossare la mascherina Ffp2 a bordo di autobus, metropolitane e tram. I carabinieri di Tivoli, per esempio, hanno controllato nel fine settimana circa 175 persone appena scese da mezzi pubblici Cotral provenienti da Roma: sono state 19 le persone sanzionate e si tratta nello specifico di 3 italiani e 16 stranieri. Questi passeggeri non avevano il green pass necessario per salire a bordo dei mezzi oppure, per l'appunto, non indossavano la mascherina Ffp2.

Da oggi, lunedì 3 gennaio, il Lazio è tornato in zona gialla. In realtà le regole non cambieranno per i cittadini perché l'unica differenza con la zona bianca consisteva proprio nell'obbligo di indossare la mascherina non solo al chiuso, ma anche all'aperto. Una misura che però è già stata estesa dal governo a tutte le Regioni a prescindere dalla loro colorazione. Dal 29 dicembre sarebbero state già oltre 200 le multe comminate per il mancato utilizzo delle mascherine.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views