
Furgone avvolto dalle fiamme a Roma, si alza una colonna di fumo nero: chiusa per incendio via Prenestina

Paura a Tor Tre Teste dove nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 30 aprile 2025, si è sviluppato un incendio in strada, dopo che un furgone ha preso fuoco. Il terribile rogo è scoppiato all'angolo di via di Tor Tre Teste e via Prenestina, all'altezza del civico 684 circa.
Come mostra l'immagine in apertura, a prendere fuoco è stato un furgone. Non è chiaro ancora come si sia sviluppato l'incendio. La scia di fiamme e fuoco porta a pensare che possa essersi sviluppato in un punto precedente a dove si trova adesso il veicolo. In breve tempo, questo sembra chiaro, la macchina è stata circondata dalle fiamme che, a poco a poco, l'hanno distrutta e bruciata completamente. Fra il fumo denso, alto e nero e le fiamme vivaci, si riesce a distinguere appena la struttura dell'automobile.
Paura a Tor Tre Teste, cosa è successo
I fatti, come anticipato, sono avvenuti nella mattina di oggi, mercoledì 30 aprile 2025, a Tor Tre Teste, all'incrocio fra l'omonima via e via di Prenestina, all'altezza del civico 684 circa, nel quadrante est della capitale.
Sul posto, non appena scattato l'allarme, la Sala Operativa ha immediatamente inviato i vigili del fuoco che in breve tempo hanno raggiunto il luogo dell'incendio. A recarsi sul posto sono state due squadre dei pompieri, fra cui la 10A La Rustica con l'autobotte AB10.
Incendio in strada: chiusa via Prenestina
Sul posto, per occuparsi della gestione della viabilità della zona, oltre ai vigili del fuoco sono arrivati anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno iniziato immediatamente il loro intervento. Sul posto, in particolare, sono arrivati gli agenti del V gruppo Casilino, che hanno raggiunto il luogo alle ore 8.16 per un autocarro in fiamme. Gli agenti hanno immediatamente provveduto a chiudere via Prenestina all'altezza di via della Farfalla in entrambe le direzioni. Verso il Grande Raccordo Anulare, inoltre, la circolazione risulta essere stata deviata su via Aristide Staderini.