437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Benedetto XVI, il Papa emerito è morto a 95 anni

Funerali Papa Benedetto XVI: fedeli truffati, hanno comprato posti a sedere online

Come già spiegato dal Vaticano, non sono previsti biglietti per il funerale di Papa Benedetto XVI. Molti i fedeli truffati, che hanno acquistato posti a sedere online.
A cura di Natascia Grbic
437 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono oltre 100mila i fedeli che affollano piazza San Pietro per assistere ai funerali di Papa Benedetto XVI. Tra questi, diverse persone che hanno acquistato biglietti online per seguire le esequie dai posti a sedere posizionati nella basilica. Si tratta però di una truffa, come hanno spiegato i gendarmi a chiunque facesse vedere questo ticket: come già spiegato dal Vaticano nei giorni scorsi, non sono previsti biglietti per il funerale di Joseph Ratzinger.

"I funerali presieduti dal Santo Padre verranno celebrati in Piazza San Pietro giovedì 5 gennaio alle ore 9.30 – si legge infatti sul sito del Vaticano – Per la partecipazione non sono previsti biglietti. Chi desidera concelebrare potrà rivolgersi all’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice".

L'orario dei funerali di Benedetto XVI sono le 9.30. È possibile seguirli in diretta tv sui canali Rai, Mediaset e Sky, su TV2000 e in streaming online su RaiPlay. La bara è arrivata in piazza San Pietro ed è stata accolta da un lungo applauso. A celebrare le esequie, Papa Francesco insieme al cardinale Giovanni Battista Re. Presenti vari capi di Stato, tra cui ovviamente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prevista anche la partecipazione della premier Giorgia Meloni.

Oltre ai 100mila fedeli previsti nella piazza, parteciperanno ai funerali anche 3.700 sacerdoti e centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo. Intorno l'area della Basilica è stata eretta una zona rossa, come annunciato dal prefetto di Roma Bruno Frattasi, valida dalla mezzanotte di ieri alle 14 di oggi. Poco prima dell'inizio del funerale, dall'altoparlante è stato chiesto di non esporre cartelli o sventolare bandiere, anche se sono in molti ad averle portate in piazza.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views