Funerali di Milena Mancini, domani l’addio alla 56enne di Frosinone morta dopo liposuzione in Turchia

I funerali di Milena Mancini verranno celebrati domani, sabato 25 ottobre, nella chiesa di San Domenico nel Comune di Sora, in provincia di Frosinone. Dalle ore 10 famigliari, amici, parenti e conoscenti si ritroveranno insieme per darle l'ultimo saluto. Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla sua famiglia in attesa delle esequie della cinquantaseienne, morta a seguito di una liposuzione in Turchia. La salma di Milena è arrivata in Italia ed è stata sottoposta ad autopsia. Ha ricevuto il nulla osta per i funerali. La camera ardente è aperta nella chiesa di San Giuseppe, poi verrà trasferita nella chiesa di San Domenico per la celebrazione della messa. La comunità si è stretta intorno alla famiglia.
L'autopsia sulla salma di Milena Mancini
Ieri sera al Policlinico Agostino Gemelli di Roma c'è stata l'autopsia sulla salma di Milena, dai primi risultati è emerso che l'intestino è stato perforato da una cannula spinta troppo in profondità durante l'intervento di chirurgia estetica al quale si è sottoposta in una clinica privata di Istanbul. Un errore medico provocato presumibilmente da imperizia o scarsa esperienza di chi l'ha operata e complicanze post-operatorie sulle quale non si sarebbe agito tempestivamente. Successivamente nel corpo di Milena si è diffusa una grave infezione e la sepsi. Per quanto riguarda il fronte delle indagini al momento non ci sono ancora indagati tra i medici turchi, ma la vicenda è ancora in evoluzione.
Milena Mancini morta dopo giorni di agonia
Milena Mancini è morta dopo alcuni giorni di agonia. Il sospetto è che non si sia agito tempestivamente sul suo grave stato di salute, un aspetto che si è rivelato fatale. L'intervento di liposuzione infatti è avvenuto in una clinica privata, Milena da quanto è emerso finira non sarebbe stata trasferita subito in ospedale. Quando è giunta al Policlinico universitario di Istanbul il suo quadro clinico era ormai irrimediabilmente compromesso ed è deceduta nel reparto di terapia intensiva. L'imprenditrice era originaria del Frusinate, di Isola Liri.