Evade dal Pertini, polizia lo rintraccia dopo quasi 50 giorni a Tor Bella Monaca

Si era allontanato dall'ospedale Sandro Pertini, dove era ricoverato, lo scorso 8 aprile, quasi cinquanta giorni fa: Alessandro Martinelli, condannato per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di San Basilio, nel quadrante est della capitale.
Lo scorso 8 aprile è evaso dal Pertini, dove era ricoverato e aveva trovato rifugio da alcuni loro conoscenti. È lì che, nel quartiere di Tor Bella Monaca, lo hanno rintracciato gli agenti del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria – N.I.R. di Roma, con il supporto dei militari della Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca, come riportato da il Corriere della Sera.
L'arresto è arrivato al termine di lunghe indagini coordinate dalla procura generale presso la corte d'appello di Roma. L'uomo, la cui latitanza è stata favorita dalla complicità dei conoscenti presso i quali l'uomo aveva trovato rifugio, è stato nuovamente arrestato e trasferito nel carcere romano di Regina Coeli, sul Lungotevere.
Evaso dai domiciliari, rintracciato in Francia
È notizia di queste ore, la cattura di un'altra persona evasa, stavolta dagli arresti domiciliari. Si tratta di un uomo di 35 anni costretto ai domiciliari con l'accusa di maltrattamenti alla ex compagna. L'uomo era scappato verso la Francia: è proprio qui che lo scorso mercoledì 24 maggio lo hanno intercettato i militari della Compagnia carabinieri di Ventimiglia. L'uomo si sarebbe dovuto trovare nella sua abitazione in provincia di Roma, da cui si era allontanato trasgredendo alla misura di custodia cautelare imposta dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Tivoli.
I carabinieri si sono accorti dell'evasione durante i controlli quotidiani in casa e hanno avviato le ricerche: sono stati i militari della stazione di Castelnuovo di Porto a rintracciarlo al termine delle indagini.