52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estate 2023, le nuove destinazioni per i viaggi da Roma: 10 mete mai raggiunte prima

Gli aeroporti romani saranno serviti da oltre 100 compagnie europee che porteranno i viaggiatori verso più di 200 destinazioni di oltre 70 Paesi in tutto il mondo e in tutti i continenti.  Dieci nuove destinazioni, mai raggiunte neanche in epoca pre-Covid.
A cura di Enrico Tata
52 CONDIVISIONI
Immagine

Parte la programmazione estiva di Aeroporti di Roma e saranno ben 35 i nuovi collegamenti, di cui oltre 10 verso nuove destinazioni che non erano mai state servite prima, neanche nel periodo pre Covid-19.

Gli aeroporti romani saranno serviti da oltre 100 compagnie europee che porteranno i viaggiatori verso più di 200 destinazioni di oltre 70 Paesi in tutto il mondo e in tutti i continenti.

I voli da Roma per il Nord America e per il Sud America

Tra le novità, in estate ci saranno ben 34 partenze al giorno per il Nord America e ben 11 soltanto per New York. Con questi numeri, l'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino si posizionerà al terzo posto in Europa dopo Londra e Parigi per numero di voli verso New York e in generale tra gli hub con maggior crescita verso il Nord America, Canada Compreso. Ci saranno nuovi collegamenti con San Francisco (con Ita Airways e United Airlines).

Per il collegamento Roma-New York debutterà in estate Norse Atlantic Airways con un volo giornaliero e Ita Airways introdurrà un nuovo volo diretto per Washington a partire da giugno. Air Canada e Air Transat, invece, attiveranno tre voli al giorno per Toronto e Montreal. WestJet garantirà invece il collegamento per Calgary, nella costa occidentale del Canada con cinque voli settimanali. Per quanto riguarda il Sud America, Aerolinas Argentinas garantirà 5 voli settimanali per Buenos Aires. Ci sarà anche il debutto del volo per Città del Messico con Aeromexico.

I collegamenti da Roma verso l'Asia

Per quanto riguarda l'Asia, saranno confermati i voli di Ita per Tokyo e Delhi, già avviati a fine 2022, e comincerà il recupero dei collegamenti con le compagnie aeree cinesi, soprattutto con Pechino e Shanghai. Roma sarà collegata fino a due volte al giorno con Seoul grazie alla Korean Air e ad Asiana e cinque volte alla settimana con Singapore attraverso la Singapore Airlines. Anche Qatar Airways aumenterà la sua offerta e pure Gulf Air con tre collegamenti settimanali per Manama in Bahrain.

Le nuove mete raggiungibili in aereo da Roma

Come detto, poi ci saranno dieci nuove destinazioni, mai attivate in precedenza grazie alle compagnie low cost Volotea, Vueling, AirCorsica, Wizz Air e Ryanair.

Queste le nuove mete:

  • Baku, Azerbaigian – Wizzair
  • Faro, Portogallo – Ryanair
  • Danzica, Polonia
  • Funchal (Madeira), Portogallo – Wizzair
  • Bastia (Corsica), Francia – AirCorsica
  • Memmingen, Germania – Wizzair
  • Castellon, Spagna – Volotea

Adr: "Il 2023 può essere anno della definitiva ripresa dopo Covid"

"L'evoluzione del traffico sull'anno in corso rilascia un outlook molto positivo, seppur con fattori di rischio correlati all'attuale contesto economico e geopolitico 2023, ma ci sono le condizioni affinché il traffico di Fiumicino possa tornare molto vicino ai livelli pre-pandemia nel corso della prossima stagione estiva. Il 2023 potrà essere davvero l'anno della definitiva ripresa del traffico con la certezza per i due scali della Capitale di continuare a giocare un ruolo cruciale nello sviluppo della filiera economica legata al turismo ed ai trasporti", ha dichiarato Marco Troncone Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views