101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce dal Campidoglio e viene investita dai vigili la presidente del IX Municipio Titti Di Salvo

Investita presidente del IX Municipio Maria Teresa Di Salvo: viene portata al San Giovanni in codice giallo. Alla guida dell’automobile i vigili urbani.
A cura di Beatrice Tominic
101 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì primo dicembre, appena conclusa una riunione in Campidoglio, la presidente del IX Municipio Maria Teresa Di Salvo è stata investita da un'automobile dei vigili urbani. L'investimento, che vede alla guida proprio coloro che hanno il compito di mantenere la sicurezza sulle strade cittadine, è avvenuto in via del Tempio di Giove e, secondo la presidente, potrebbe derivare dalla scarsa aderenza dell'automobile alla strada. Sicuramente non è stata d'aiuto la combinazione fra i sampietrini, la curva della strada e l'intensità della pioggia che ieri, come negli ultimi giorni, è caduta sulla città di Roma. Una volta avvertita la presenza di un pedone sul loro percorso, i vigili hanno provato a frenare, ma con scarsi risultati, e Maria Teresa Di Salvo si è trovata a terra. Visto che l'incidente è stato commesso dai vigili urbani, per i rilievi sono stati chiamati ad intervenire i carabinieri del nucleo radiomobile che indagheranno anche sullo stato dell'automobile e delle ruote. Per soccorrere la presidente Maria Teresa Di Salvo, invece, è giunta poco dopo l'impatto un'ambulanza.

Le condizioni di Maria Teresa Di Salvo dopo l'incidente

La politica e sindacalista, conosciuta ai più con il diminutivo di Titti Di Salvo, a seguito delle elezioni di ottobre, è diventata presidente del IX municipio, che dal quartiere Ostiense si estende fino a Tor di Valle e Tor De Cenci. Come scrive Il Messaggero stamattina, dopo essere caduta a terra a seguito dell'incidente, è stata portata dal 118 all'ospedale San Giovanni dove è stata ricoverata in codice giallo. Le sue condizioni non destano eccessive preoccupazioni.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views