139 CONDIVISIONI
Elezioni comunali Roma 2021
19 Settembre 2021
0:00

Ballottaggio Elezioni Roma 2021, gli ultimi sondaggi su chi vince tra Gualtieri e Michetti

Chi vincerà le elezioni a Roma? Il ballottaggio tra Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti è previsto domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Uno dei due sarà il prossimo sindaco di Roma. Ecco cosa dicevano gli ultimi sondaggi sul ballottaggio tra il candidato del centrodestra e quello del centrosinistra.
A cura di Enrico Tata
139 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni comunali Roma 2021

Chi sarà il nuovo sindaco di Roma? Enrico Michetti e Roberto Gualtieri si sfideranno al ballottaggio domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Non è possibile pubblicare sondaggi, ma alcuni di quelli ultimi realizzati prima del voto del 4 e 5 ottobre analizzavano già gli scenari di un possibile ballottaggio tra il candidato del centrodestra e il candidato del centrosinistra. Non ci sono apparentamenti ufficiali o indicazioni di voto, ma Carlo Calenda ha detto che voterà a titolo personale per Gualtieri. La sindaca Raggi, invece, ha detto che non darà alcuna indicazione ai suoi elettori, ma il presidente dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha già detto che i valori del Movimento "sono incompatibili con quelli della destra".

Sondaggio Ipsos 17 settembre: vince Gualtieri

Secondo un sondaggio Ipsos il ballottaggio tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri, verrebbe vinto da Gualtieri con il 53 (e Michetti, di conseguenza, al 47 per cento).

Sondaggio Bidimedia sulle Comunali a Roma: Gualtieri stacca Michetti

Secondo un sondaggio Bidimedia pubblicato il 17 settembre, Gualtieri conquisterebbe il 56 per cento delle preferenze e Michetti arriverebbe al 44 per cento. "Ipotizziamo che nessun candidato risulti eletto al primo turno. Se al ballottaggio la sfida fosse tra i seguenti candidati, per chi voterebbe?", era la domanda del sondaggio. Alle urne andrebbe il 45/50 per cento degli aventi diritto.

Sondaggio Swg del 9 settembre: Michetti e Gualtieri vicini

"Nel caso in cui si dovesse ricorrere al ballottaggio tra Michetti e Gualtieri, quale candidato sindaco voterebbe tra…", era il testo di una domanda del sondaggio Swg per La7 pubblicato il 9 settembre. Gualtieri conquisterebbe il 52 per cento e Michetti il 48 per cento. Gli indecisi sarebbero il 18 per cento.

Sondaggio Demopolis 29 luglio: Calenda e Gualtieri erano i favoriti ai ballottaggi

Secondo un sondaggio dell'Istituto Demopolis Calenda avrebbe vinto ogni ballottaggio, sia contro Raggi che contro Michetti e Gualtieri. Quest'ultimo, invece, vincerebbe contro Michetti e avrebbe vinto anche contro Raggi.

Il sondaggio dell'8 luglio su Comunali Roma: Michetti vincerebbe tutti i ballottaggi

Un sondaggio realizzato a inizio estate da Termometro Politico, vedeva Michetti vincente al primo turno il 38 per cento delle preferenze, Roberto Gualtieri il 25 per cento, Virginia Raggi il 20 per cento e Carlo Calenda il 12 per cento. Questo sondaggio, però, è stato il primo a pronosticare Michetti vincente in tutti i ballottaggi, sia con Gualtieri che con Raggi e Calenda.

139 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni