6.811 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

È morto di Covid a 55 anni il medico di base Giovanni Ferraro

Il medico di medicina generale si è spento all’ospedale Cristo Re di Roma dove era ricoverato da alcuni giorni. A darne notizia la Fnomoceo (Federazione nazionale degli ordini dei medici), che ha aggiornato la triste conta quotidiana dei medici uccisi dal coronavirus arrivata con Ferraro a quota 259 dall’inizio della pandemia.
A cura di Redazione Roma
6.811 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è spento a cinquantacinque anni Giovanni Ferraro. Il medico era ricoverato da giorni all'ospedale Cristo Re di Roma dove era stato trasferito a seguito del peggioramento delle sue condizioni dopo aver contratto il coronavirus. Con il dottore romano i medici morti di Covid-19 in Italia salgono a 259. Molto conosciuto per la sua professione, aveva lo studio in via Baldo degli Ubaldi a Roma Nord.

L'elenco dei medici morti per coronavirus

A dare notizia della scomparsa di Ferraro, medico di medicina generale nel tredicesimo distretto della Asl Roma 1, è stata la Fnomoceo (Federazione nazionale degli ordini dei medici) che dall'inizio della pandemia sta tenendo il triste e quotidiano elenco dei medici morti a causa del coronovirus negli ospedali e nei territori. I decessi totali in Italia sono arrivati a 64.520.

Anelli (Fnomceo): "Mettiamo fine a questa strage"

È il tempo del dolore e del distacco – commenta il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. Ma è anche il momento di individuare ed eliminare i rischi. Per ogni medico che muore, oltre al dolore umano dei familiari, degli amici, dei pazienti, ci sono 1500 persone che si trovano senza il loro medico di famiglia, reparti d’ospedale che si trovano senza uno specialista. Dobbiamo porre fine a questa strage, straziante per noi e che costituisce una ferita per tutto il Servizio Sanitario Nazionale”.

Natale: il Governo valuta nuove chiusure

La notizia della scomparsa del medico romano è arrivato nel giorno in cui si discute di una nuova stretta in vista delle vacanze di Natale: dopo gli assembramenti per lo shopping di questi giorni, con le foto di piazze e strade piene che arrivano da tutte le grandi città italiane. A Roma ieri sono state chiuse le metropolitane di Flaminio e Spagna e contingentati gli ingressi a via del Corso, inoltre i vigili hanno sgomberato l'area attorno a Fontana di Trevi per la troppa folla.

6.811 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views