26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due incidenti sulla Pontina, traffico bloccato in entrambe le direzioni: transito su una sola corsia

Due incidenti si sono verificati questo pomeriggio su via Pontina: il primo all’altezza di Pomezia allo svincolo di via Naro in direzione Roma. Il secondo invece, si è verificato all’altezza di Castel Romano in direzione Sud. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, le auto transitano su una sola corsia.
A cura di Natascia Grbic
26 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

Doppio incidente sulla via Pontina, in entrambi i sensi di marcia. Due sinistri sono avvenuti quasi contemporaneamente sulla strada, bloccando il traffico, al momento molto congestionato. Il primo incidente è avvenuto all'altezza di Pomezia allo svincolo di via Naro in direzione Roma. Il secondo invece, si è verificato all'altezza di Castel Romano in direzione Sud. A quanto si apprende, al momento si transita su una sola corsia di marcia, cosa che ha creato lunghe code sulla strada. Non si conoscono le condizioni delle persone coinvolte negli incidenti, che non sembrano però particolarmente gravi. Alcuni pendolari segnalano disagi e traffico rallentato anche a causa dei curiosi che transitano sulla Pontina, rendendo così la circolazione ancora meno scorrevole.

Via Pontina, una delle strade più pericolose d'Italia

La via Pontina è una delle strade più trafficate del Lazio. Ogni giorno è percorsa da migliaia di persone che si muovono per andare al lavoro a Roma e che poi la sera la percorrono nuovamente per tornare verso casa. La via Pontina, che collega Roma a Terracina, è purtroppo tristemente nota come una delle strade più pericolose d'Italia: in vent'anni sono oltre 600 le persone che hanno perso la vita sul suo asfalto, migliaia le persone rimaste ferite nei sinistri che vi si verificano. È frequentata soprattutto da pendolari che devono andare al lavoro e che abitano in zone collegate molto male alla città di Roma. Nonostante sia oggetto da anni di discussioni sulla sua messa in sicurezza, rimane comunque una strada molto disagiata, dove gli incidenti – anche lievi – avvengono quasi giornalmente.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views