7 Giugno 2021
11:44

Disagi sulla metro B-B1, guasto alla stazione Magliana e circolazione interrotta

Circolazione interrotta sulle linee B e B1 della metropolitana di Roma. A causa di un intervento tecnico presso la stazione Magliana la circolazione è stata interrotta nella tratta Laurentina – Bologna, in entrambe le direzioni di marcia. Il disservizio ha causato inevitabili disagi ai viaggiatori.
A cura di Paola Palazzo

Disagi questa mattina, lunedì 7 giugno, per i viaggiatori delle linee B e B1 della metropolitana di Roma. A causa di un intervento tecnico presso la stazione Magliana la circolazione è stata interrotta nella tratta Laurentina – Bologna, in entrambe le direzioni di marcia. Ad annunciarlo Atac tramite i canali social ufficiali. Una prima comunicazione era stata diffusa poco prima delle ore 10 di questa mattina, orario di punta per molti lavoratori romani che si spostano con i mezzi pubblici nella Capitale.

Disagi sulla metro B-B1 per guasto alla stazione Magliana: attivo servizio sostitutivo

Mentre i tecnici sono al lavoro per risolvere al più presto il disservizio, Atac ha disposto un servizio sostitutivo con bus navetta. Pochi minuti fa l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico romano ha comunicato che l'intervento tecnico presso la stazione Magliana è terminato e che le linee B e B1 della metropolitana sono in corso di normalizzazione. Intanto non sono mancati i commenti di diversi utenti del servizio che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici per motivi di lavoro o studio.

Disagi oggi sulle linee 46 e 49

Ulteriori disagi al trasporto pubblico si sono verificati sempre questa mattina, lunedì 7 giugno, sulle linee 46 e 49 degli autobus in direzione stazione Monte Mario/San Filippo Neri. A causa di un guasto ad un automezzo per la raccolta dei rifiuti di Ama in via Pietro Maggi, la circolazione ha subito forti rallentamenti. In un primo momento Atac ha disposto la deviazione di entrambe le linee bus coinvolte: in direzione Monte Mario da via Federico Borromeo, via F.Jacopini, via Pietro Gasparri, via Torrevecchia e in direzione Venezia, da via Torrevecchia, via P. Gasparri via piazza Capecelatro, via F.Borromeo. Poco fa è stata diffusa la comunicazione che le linee 46-49 sono state ripristinate.

Sasso danneggia un treno della Roma-Lido: pochi convogli, corse a rischio
Sasso danneggia un treno della Roma-Lido: pochi convogli, corse a rischio
Stop alle 21 per bus e tram di Roma nella notte della finale degli Europei Italia-Inghilterra
Stop alle 21 per bus e tram di Roma nella notte della finale degli Europei Italia-Inghilterra
Roma, strappata bandiera arcobaleno durante la festa per la vittoria dell'Italia
Roma, strappata bandiera arcobaleno durante la festa per la vittoria dell'Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni