Crolla il solaio di un laboratorio analisi in via Aurelio: una donna ferita gravemente

Crolla un solaio all'interno del laboratorio analisi Labaurelia in via Aurelia 475 a Roma. La struttura medica si trova sopra una palestra dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco con la squadra di Monte Mario (8/A) , gli Usar (TE/4), il funzionario di guardia e il capo turno provinciale. Le cause dell'accaduto, stando a quanto si apprende, non sono ancora state accertate. Nel crollo sono rimasti coinvolti due operai e due impiegati del laboratorio. Per il momento si registra solo un ferito, che è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale più vicino. Altri avrebbero riportato soltanto lievi escoriazioni e per questo sono stati medicati sul posto. Presso il laboratorio analisi sono arrivati anche i carabinieri della compagnia San Pietro e gli agenti della polizia locale.
Una 38enne trasportata d'urgenza al San Camillo
Secondo le prime ricostruzioni, ad essere trasportata all'ospedale San Camillo (in codice rosso per la dinamica dell'incidente) è una 38enne che si trovava all'interno del laboratorio analisi. Sono rimasti feriti lievemente i due operai che stavano lavorando in palestra, un italiano di 71 anni e un romeno di 37, e una ragazza di 34 anni che era all'interno del laboratorio.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione Madonna del Riposo, della compagnia San Pietro e personale dello Spresal dell'Asl. A loro spetterà ricostruire la dinamica dell'incidente e le cause che hanno determinato il crollo del solaio. I militari hanno sequestrato sia i locali della palestra e del laboratorio, ma anche il demolitore che i due operai stavano utilizzando al piano inferiore.