229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid19, positivo il capo di Gabinetto del Campidoglio: tampone per Virginia Raggi, è in isolamento

Il capo di Gabinetto del Campidoglio Stefano Castiglione è risultato positivo al coronavirus. Appresa la notizia, la sindaca di Roma Virginia Raggi si è precauzionalmnte sottoposta al tampone e si trova in isolamento domiciliare. Due giorni fa anche il vicepresidente dell’Assemblea capitolina è risultato positivo.
A cura di Alessia Rabbai
229 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto il tampone in un ospedale pubblico ed è in isolamento domiciliare, dopo che il capo di Gabinetto del Campidoglio, Stefano Castiglione, è risultato positivo al coronavirus. Domani mattina i locali di palazzo Senatorio saranno sottoposti a sanificazione. Il contagio è stato accertato pochi giorni dopo quello del vicepresidente dell'Assemblea capitolina e consigliere comunale di Fratelli D'Italia Francesco Figliomeni, anche lui risultato positivo al test per la ricerca del Covid-19. Un provvedimento, quello preso per la prima cittadina, in via precauzionale ma "continuerà a esercitare le sue funzioni istituzionali" ha informato il Campidoglio. Le persone entrate in stretto contatto con Castiglione sul posto di lavoro saranno a loro volta sottoposte ad accertamenti. Da quanto si apprende le condizioni di salute di Castiglione sono buone e al momento presenterebbe solo lievi sintomi della malattia.

Figliomeni (FDI) positivo al coronavirus

Due giorni fa Francesco Figliomeni, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo lui stesso sui social network, facendo sapere di trovarsi in isolamento per precauzione. "Sto bene, non ho particolari sintomi e mi atterrò scrupolosamente ai protocolli sanitari rispettando la quarantena prevista dalla normativa – ha spiegato Figliomeni – Per quanto mi sarà possibile continuerò a lavorare da casa confidando al più presto di poter espletare il mio mandato anche all'esterno e negli altri luoghi istituzionali".

Nel Lazio 275 contagi, di cui 128 a Roma città e 4 morti

Aumentano i contagi da Covid nel Lazio, che oggi, martedì 6 ottobre, nel registra 275 nuovi positivi emersi su circa 11mila tamponi, di cui 128 a Roma città, e 60 nelle province. Sono invece quattro le persone morte nelle ultime 24 ore. Sorvegliate speciali le scuole, dove sono in corso test rapidi nelle classi superiori e test salivari antigenici alle elementari e medie. Per quanto riguarda questi ultimi, oggi sono stati testati i primi 100 bambini, che appartengono all'Istituto Comprensivo di Fiumicino, i cui esiti sono stati tutti negativi.

229 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views