Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

I nuovi contagi da coronavirus diagnosticati mercoledì 25 novembre 2020 nel Lazio sono stati 2.102, 407 in meno rispetto a ieri, quando erano stati 2.509. Nelle ultime 24 ore sono stati processati oltre 29mila tamponi (ieri ne erano stati elaborati 28mila). I decessi comunicati dalla Regione Lazio sono stati 58, meno 4 rispetto a ieri. Scende al 7 per cento il rapporto tra casi positivi e tamponi eseguiti.

Le cifre sui ricoveri per coronaviru nella regione Lazio

I pazienti Covid-19 attualmente ricoverati nei reparti degli ospedali della rete del Lazio sono 3348, con una diminuzione di 13 ricoveri rispetto a ieri. I pazienti ricoverati in terapia sono 349, 4 in più rispetto a ieri. In isolamento domiciliare ci sono oltre 82mila persone persone. Complessivamente i posti a disposizione negli ospedali della rete Covid sono 5.300 circa, tra cui 900 di terapia intensiva.

I contagi di coronavirus nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 543 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quarantasette sono ricoveri.

Asl Roma 2: sono 488 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoquindici sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 108 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 48 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 226 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6:sono 255 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 139 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 165 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 84 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

D'Amato: "Evitare assembramenti al black friday"

L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha informato che "le misure adottate stanno funzionando e bisogna continuare così. La rete ospedaliera sta tenendo, bene la rete dei soccorsi. Rivolgo un appello affinché siano evitati assembramenti in vista del prossimo black friday e un ringraziamento a tutti gli operatori del servizio sanitario regionale per l’impegno costante che stanno mettendo nella difesa di Roma e del Lazio".

Bollettino Spallanzani: 259 pazienti ricoverati

Sono ricoverati presso l'Istituto ‘Lazzaro Spallanzani' di Roma 259 pazienti positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 41 i pazienti ricoverati. In totale i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono 1.301, si legge nel bollettino dell'Istituto Spallanzani.