156 CONDIVISIONI
16 Novembre 2022
11:53

Ciro scomparso da Roma, l’appello: “Ha bisogno di farmaci, dobbiamo ritrovarlo”

Ciro è scomparso da luglio scorso. Ha 75 anni e abitava in strada, tra Largo Preneste e Arco di Travertino. L’appello: “Ha bisogno di farmaci”.
A cura di Alessia Rabbai
156 CONDIVISIONI
Ciro, 75 anni, scomparso da Roma
Ciro, 75 anni, scomparso da Roma

Ciro è scomparso da Roma lo scorso luglio. Settantacinque anni, originario di Napoli, era da tempo nella Capitale, dove aveva scelto di vivere per strada, nell'area tra Largo Preneste e Arco di Travertino. Non avendo più sue notizie ne è stata denunciata la scomparsa. Sono quattro mesi che è impossibile mettersi in contatto con lui, la speranza è che possa essersi spostato dai luoghi che frequentava abitualmente senza avvisare, per spostarsi altrove, ma si teme che possa essergli successo qualcosa di brutto. Ciro era conosciuto dagli abitanti della zona, che lo vedevano abitualmente, alcuni lo salutavano e si fermavano a chiacchierare con lui. Dai primi di luglio pare sia scoparso, era stato a trovare i parenti, come spesso faceva. Poi nessuno lo ha più visto. A pubblicare l'appello lo scorso martedì sul portale online è stata la trasmissione ‘Chi l'ha visto?' in onda su Rai 3.

L'identikit di Ciro

Ciro è alto un metro e cinquantacinque, ha capelli castani e occhi grigi. Non è chiaro cosa indossasse l'ultima volta che è stato visto, ma solitamente aveva un gilet multitasche di colore grigio, un berretto di lana, che portava durante la stagione invernale o un cappello con visiera in estate. Porta al collo un fischietto da vigile urbano appeso ad un cordoncino. Da quanto si legge sul sito di ‘Chi l'ha visto?' "l'uomo ha bisogno di farmaci per la sua terapia quotidiana. Dovrebbe avere con sé un telefono vecchio modello, una rubrica con i numeri da chiamare in caso di emergenza, le fotocopie dei documenti di identità e un paio di occhiali con montatura nera che usa solo per leggere". Chiunque l'avesse notato è pregato di segnalarne l'avvistamento alle forze dell'ordine, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112.

156 CONDIVISIONI
Daouda Diane, l'appello di moglie e figlio dell'operaio scomparso in Sicilia: “Lo rivogliamo vivo”
Daouda Diane, l'appello di moglie e figlio dell'operaio scomparso in Sicilia: “Lo rivogliamo vivo”
706 di Cronaca
Tzaggai Amiha scomparsa a 84 anni da Roma, l'appello:
Tzaggai Amiha scomparsa a 84 anni da Roma, l'appello: "Potrebbe avere bisogno d'aiuto"
Scontri tra tifosi, mamma di Ciro Esposito:
Scontri tra tifosi, mamma di Ciro Esposito: "Non è cambiato niente, ma la violenza si può fermare"
334.897 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni