52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiuse per lavori sette stazioni della metro A di Roma: primo stop Flaminio il 19 novembre

A partire dal 19 novembre cominceranno i lavori di manutenzione straordinaria su sette stazioni della linea A della metropolitana di Roma. Le fermate non saranno chiuse tutte insieme, ma ci saranno degli intervalli in modo da evitare grossi disagi alla popolazione. Rimangono invece chiuse Castro Pretorio e dal 29 novembre Policlinico.
A cura di Natascia Grbic
52 CONDIVISIONI
Immagine

Sette stazioni della linea A della metropolitana di Roma saranno chiuse per manutenzione agli impianti elettrici. Lo ha annunciato Atac, specificando che le chiusure non avverranno tutte nello stesso periodo al fine di limitare i disagi ai cittadini e ai pendolari che ogni giorno usano la metropolitana per recarsi al lavoro. La prima stazione a chiudere sarà Flaminio dal 19 al 22 novembre, poi sarà la volta di Ottaviano dal 25 al 28 novembre. La stazione metro Vittorio Emanuele si fermerà dal 3 al 6 dicembre, Lepanto dal 2 al 5 gennaio, Spagna dal 10 al 24 gennaio. Barberini chiuderà dal 25 al 31 gennaio. Gli ultimi lavori saranno alla stazione metro di Repubblica, che chiuderà dal 18 al 21 febbraio.

Foto da Atac
Foto da Atac

Chiusa Castro Pretorio, dal 29 novembre Policlinico

Il 5 ottobre 2020 è stata chiusa la stazione metro di Castro Pretorio per consentire i lavori di sostituzione di scale mobili e ascensori che hanno raggiunto il limite trentennale di utilizzo. Al momento Atac non ha ancora reso nota la data di riapertura della stazione, uno degli snodi principali sulla linea della metro di Roma. Dal 29 novembre, invece, sarà la volta della stazione Policlinico: anche questa sarà chiusa per lavori alle scale mobili e agli ascensori. Come per Castro Pretorio, anche in questo caso si ha una data di inizio lavori, ma non di fine. Si stima che ci vorranno dei mesi prima che possano riaprire.

Nel fine settimana chiuse Spagna e Flaminio

Al fine di evitare assembramenti che favorirebbero la diffusione del coronavirus, è stata disposta nel fine settimana la chiusura delle stazioni metro Spagna e Flaminio. Nonostante questo, sabato entrambe le stazioni sono rimaste aperte, mentre domenica si è deciso per la chiusura alle 12.30. A vigilare su eventuali assembramenti di persone nel centro di Roma, le forze dell'ordine e la Protezione civile.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views