173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Calenda annulla manifestazione pro-vax: “Nessuno degli altri candidati ha aderito”

Carlo Calenda ha deciso di annullare la manifestazione “pro vax” annunciato per sabato 11 settembre per la mancata adesione degli altri candidati sindaco. “Ho deciso di desistere dall’organizzazione della manifestazione pro-vax. Nessuno degli altri candidati o delle cariche istituzionali ha dato disponibilità ad aderire. Peccato. Sarebbe stata una bella prova di unità e coesione”.
A cura di Valerio Renzi
173 CONDIVISIONI
Immagine

Il leader di Azione e candidato sindaco di Roma Carlo Calenda ha comunicato di aver annullato l'annunciata manifestazione a favore della vaccinazione. "Ho deciso di desistere dall’organizzazione della manifestazione pro-vax. Nessuno degli altri candidati o delle cariche istituzionali ha dato disponibilità ad aderire. Peccato. Sarebbe stata una bella prova di unità e coesione", ha scritto su Twitter. La proposta era stata lanciata da Calenda lo scorso luglio, convocando la piazza per l'11 settembre. "Basta No Vax, Ni Vax e fiancheggiatori vari. L'Italia seria deve reagire a questa deriva irrazionale, pericolosa e insensata", un momento di piazza nelle intenzioni "aperto a tutti  a partire dagli altri candidati sindaci, e senza simboli di partito".

Ora la marcia indietro di fronte alla mancata adesione della sindaca Virginia Raggi, del candidato del centrodestra Enrico Michetti e del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, nessuno dei quali ha risposto all'appello di Calenda. A dire il vero da Raggi e Michetti non è arrivato nessuna appello ai cittadini per vaccinarsi, figurarsi manifestare assieme agli avversari su un tema così divisivo e polarizzante e che attraversa anche l'elettorato di riferimento. Non a caso la proposta di Calenda era arrivata a seguito delle polemiche sulla mancata vaccinazione della sindaca e sulle parole di Raggi e Michetti, che avevano delegato a esperti e medici il compito esclusivo di dare indicazioni sul siero anti Covid-19, spiegando così la scelta di non fare appelli in tal senso.

Intanto la campagna elettorale entra nel vivo e il 2 settembre la piazza sarà riempita dai sostenitori di Gualtieri, il primo a misurarsi con un vero e proprio comizio elettorale. L'appuntamento è a piazza Bocca della Verità con tutta la coalizione di centrosinistra, mentre stasera Virginia Raggi sarà a Ostia sulla terrazza del ristorante Zi Caterina, con annessa polemica per il sovrapporsi con l'iniziativa elettorale di uno spettacolo pirotecnico pagata da Roma Capitale.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views