48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cadavere in un camion frigo pieno di cocomeri proveniente da Tunisi: sarebbe un migrante

Un uomo è stato trovato morto all’interno di un camion frigo proveniente da Tunisi. Sul caso indagano i carabinieri, ma con tutta probabilità di tratterebbe di un migrante, deceduto nel tentativo di entrare in Italia. Il corpo è stato rinvenuto in una società agricola a Pontinia, in provincia di Latina.
A cura di Natascia Grbic
48 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe un trentenne di nazionalità tunisina l'uomo trovato morto su un camion frigo ieri a Pontinia, in provincia di Latina. La sua identità non è stata resa nota dai carabinieri che indagano sulle cause della morte e già ieri hanno sentito l'autista del tir e il responsabile dell'azienda. Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo sarebbe riuscito a entrare nel mezzo prima che si imbarcasse per Tunisi. Il lungo viaggio, il freddo e la mancanza d'aria, lo hanno però portato a morire per asfissia. L'autista del camion non si sarebbe accorto di nulla, scoprendo che il migrante era a bordo solo quando sono cominciate le operazioni di scarico della merce. Il corpo, infatti, è stato rinvenuto solo nel tardo pomeriggio di lunedì, quando i lavoratori hanno scaricato i cocomeri in azienda.

Cadavere di un uomo nel camion: forse morto per asfissia

Il fatto è accaduto a Pontinia, in provincia di Latina, presso una società di commercio ortofrutticolo. Nel tardo pomeriggio di lunedì alcuni lavoratori stavano scaricando una partita di cocomeri, quando hanno trovato l'uomo, ormai deceduto. Per lui non c'è stato nulla da fare, gli operatori del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il camion era sbarcato poche ore prima a Civitavecchia ed era proveniente da Tunisi: secondo le ipotesi dei carabinieri, che indagano sul caso, l'uomo potrebbe essere un migrante entrato nel camion frigo col tentativo di arrivare in Italia. I militari hanno ascoltato il responsabile dell'azienda e l'autista del camion per provare a ricostruire cos'è accaduto. Sotto shock i lavoratori che hanno rinvenuto il corpo e che hanno provato a soccorrere l'uomo. Ma, ormai, era troppo tardi.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views