159 CONDIVISIONI
Covid 19

Boom di contagi nella sede del corriere Bartolini: 64 positivi, chiuso lo stabilimento di Guidonia

Dai tamponi effettuati sui dipendenti della sede logistica del corriere Bartolini a Guidonia Montecelio alle porte di Roma, sono emersi nuovi positivi e i contagi aumentano a 64. Non è il primo focolaio che coinvolge l’azienda, ma è accaduto a giugno a Bologna. Il sindaco ha chiuso lo stabilimento di Guidonia.
A cura di Alessia Rabbai
159 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Salgono a 64 i contagi di coronavirus tra i dipendenti dell'azienda Bartolini della sede logistica di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma. A renderlo noto la Asl Roma 5, nel bollettino odierno sugli aggiornamenti dell'emergenza da Covid-19 diramato nel pomeriggio dalla Regione Lazio. A fronte del forte incremento dei contagi, il sindaco Michel Barbet ne ha decretato la chiusura. La notizia del cluster nella sede di Guidonia è stata resa nota ieri e l'Unità di Crisi anti-Covid aveva già annunciato c'era da aspettarsi un aumento dei contagi nelle ore successive, attivata l'indagine epidemiologica, isolati e sottoposti tutti i lavoratori a tampone. Non si tratta del primo focolaio in un magazzino Bartolini: a giugno scorso oltre sessanta dipendenti della sede di Bologna sono risultati positivi.

Chiuso lo stabilimento Bartolini di Guidonia

Il provvedimento di chiusura dello stabilimento Bartolini di Guidonia è arrivato in serata, ad annunciarlo il sindaco Michel Barbet: "In seguito all'aumento dei casi positivi al Covid-19 presso i dipendenti del Corriere Bartolini, arrivati al momento a 64, come comunicato dalla Asl Roma 5, ho deciso che era necessario emettere un’ordinanza di chiusura della struttura. Si tratta di un provvedimento volto a tutelare la salute di tutti i lavoratori e delle loro famiglie. Durante il periodo di chiusura si procederà con le operazioni di sanificazione dello stabilimento".

Nel Lazio oggi 543 nuovi contagi, 232 a Roma e 5 morti

Nel Lazio sono stati 543 i contagi su oltre 15mila tamponi registrati nelle ultime 24 ore, di cui 232 a Roma città e cinque morti. Nella Capitale si registra un aumento dei casi, 31 rispetto ai 201 segnalati ieri. "Confermo che i prossimi giorni saranno particolarmente difficili e dobbiamo mantenere il rigore nei comportamenti" questo il commento sui dati di oggi dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Nel Lazio i casi al momento positivi sono in tutto 11063, tra questi, 937 sono ricoverati presso le strutture sanitarie e 85 necessitano della terapia intensiva. I guariti sono in totale 9350.

159 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views