365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 11 anni si schianta col monopattino contro un furgone: è grave

Tragedia sfiorata ad Albano, dove un bimbo di undici anni alla guida di un monopattino elettrico è rimasto coinvolto in un incidente con un furgone.
A cura di Alessia Rabbai
365 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di undici anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale ad Albano Laziale, che ha coinvolto un monopattino elettrico e un furgone. Il sinistro si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 3 agosto, nel territorio dei Castelli Romani. Secondo le informazioni apprese il giovane, pur non potendo, era alla guida del monopattino in piazza Sanremo quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, è finito contro un furgone. La scena si è svolta davanti ad alcuni passanti ed è partita la chiamata al 118. Il conducente del furgone si è subito accorto dell'accaduto ed è sceso dal mezzo per aiutarlo. Sul posto, ricevuta la segnalazione con la richiesta urgente d'intervento è arrivato il personale sanitario, che ha soccorso il minorenne. Data la dinamica dell'incidente e la giovane età del paziente è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza con i sanitari a bordo, che lo hanno preso in carico e trasportato in volo in ospedale.

Rintracciata e multata la madre

Il piccolo paziente è arrivato al Bambino Gesù e giunto al pronto soccorso è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso. Ha riportato traumi in diverse parti del corpo, è grave, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Presenti per i rilievi scientifici i carabinieri della stazione di Albano Laziale, che hanno ascoltato i presenti, svolto gli accertamenti di rito e che indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il bambino in quanto undicenne non avrebbe dovuto guidare un monopattino perché è vietato per chi ha meno di quattordici anni. I militari hanno dunque rintracciato la madre e l'hanno multata.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views