video suggerito
video suggerito

Bimba di due anni muore dopo un malore in un asilo nido a Tivoli: disposta l’autopsia

È stata disposta l’autopsia sul corpo della bimba di due anni che è morta a causa di un malore mentre si trovava in un asilo nido di Tivoli.
A cura di Ilaria Quattrone
169 CONDIVISIONI
Immagine

È stata disposta l'autopsia sul corpo della bimba di due anni che è morta a causa di un malore mentre si trovava in un asilo nido di Tivoli. L'episodio si è verificato nella struttura Arco Balocco, che è lungo via Acquaregna, nel pomeriggio di giovedì 11 dicembre. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, la piccola stava facendo il riposino pomeridiano. A un certo punto, per cause ancora da accertare, si è sentita male attorno alle 15. Le maestre hanno chiamato gli operatori sanitari del 118, che hanno trasferito la piccola d'urgenza in ospedale.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, una maestra avrebbe provato a svegliare la bambina che doveva essere riaffidata ai genitori, i quali erano appena arrivati a prenderla. Appena si è accorta che la piccola non reagiva, ha subito chiamato i soccorsi. Gli operatori sanitari l'hanno trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Tivoli con le manovre di rianimazione ancora in corsa.

Dopo essere stata rianimata e stabilizzata, è morta alle 16.30. È stato il primario dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli a segnalare il decesso al Commissariato. Gli investigatori sono quindi arrivati nella struttura per svolgere alcuni accertamenti. Durante il sopralluogo, hanno interrogato le maestre e le responsabili dell'asilo: questo servirà a ricostruire anche bene i tempi e, in particolare, quando si sono accorte del malore e dopo quanto tempo hanno chiamato i soccorsi. La Procura di Tivoli, che ha aperto un fascicolo d'indagine per capire cosa possa essere successo, ha deciso di disporre l'autopsia.

L'esame servirà a capire cosa possa averne causato il decesso. Dopo che sarà conclusa, la salma verrà restituita ai genitori che potranno così svolgere i funerali. Nelle prossime ore, quindi, si potranno avere maggiori accertamenti.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views