video suggerito
video suggerito

Barricato in casa con una pistola a Ciampino, 35enne esce dopo più di 24 ore: fuori i genitori

Un uomo di 35 anni si era barricato nell’abitazione di Ciampino dove vive con i genitori. Nella mattina di lunedì 13 ottobre è uscito dopo 24 ore. Era armato di pistola. Sul posto i carabinieri e un funzionario negoziatore dell’Arma. I genitori dell’uomo erano all’esterno e starebbero bene.
A cura di Francesco Esposito
84 CONDIVISIONI
Immagine

È uscito dopo più di 24 ore l'uomo di 35 anni che era barricato in casa dei genitori a Ciampino. L'uomo si era chiuso nell'abitazione di via Colle Oliva, non molto distante dall'aeroporto, nella mattina di domenica 12 ottobre 2025, verso le ore 9. Era armato di una pistola. Sul posto sono presenti i carabinieri e un negoziatore dell'Arma che da ieri ha lavorato per provare a tranquillizzarlo e convincerlo a uscire. I genitori del 35enne erano all'esterno e starebbero bene. Intorno alle 9 di lunedì 13 ottobre l'uomo si è consegnato dopo una lunga negoziazione.

La segnalazione dei genitori: "Nostro figlio barricato in casa, ha un'arma"

A far scattare l'allarme sono stati proprio la madre e il padre con una chiamata al numero unico per le emergenze 112 nella mattina di domenica. Nella segnalazione spiegavano che il figlio si era chiuso in casa dopo essere andato in escandescenza. Sul luogo sono immediatamente arrivati i carabinieri della stazione locale, facenti capo alla compagnia di Castel Gandolfo, a cui poi si è aggiunto il funzionario esperto in negoziazione.

L'uomo uscito dopo 24 ore di negoziazione

L'uomo era da solo in casa. A lungo i militari si sono interrogati sulla provenienza dell'arma e se si trattasse di una pistola vera o di una replica. Per evitare il peggio e nell'eventualità di un'irruzione, l'abitazione era circondata anche dai reparti speciali dei carabinieri. L'area intorno è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza.

La tensione ha raggiunto l'apice nella notte, quando sono continuati gli sforzi di mediazione dei militari specializzati. Poi stamattina la notizia che tutto si era risolto senza ferimenti. Il merito è del lavoro del negoziatore, che ha convinto il 35enne ad uscire di casa.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views