6.240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avvistato a Ostia il superyacht Savannah, 83 metri di lusso e una sala con vista sottomarina

Il lussuoso yacht Savannah appartiene al miliardario svedese Lukas Lundin e ieri è stato avvistato e fotografato al largo di Ostia. Stava facendo tappa a Napoli e oggi è ripartito in direzione Liguria. Nelle scorse settimane ad Ostia aveva attraccato lo yacht Khalilah, che ha la particolarità di avere uno scafo tutto dorato.
A cura di Enrico Tata
6.240 CONDIVISIONI
Immagine

Lussuoso ma anche ecologico con il suo motore ibrido, il Savannah è uno degli yacht più belli del mondo. Appartiene al miliardario svedese Lukas Lundin e ieri è stato avvistato e fotografato al largo di Ostia. Stava facendo tappa a Napoli e poi era ripartito in direzione Liguria. Ha sei cabine, a cui si accede da una scala a spirale tutta in legno: una cabina vip, una cabina padronale con vista a 360 gradi sul mare e quattro cabine doppie. Una particolarità: per gli ospiti è disponibile anche una sala con pavimenti trasparenti e vetrate dove si può osservare il fondale sottomarino. Ovviamente il divertimento per gli ospiti di Lundin (o per coloro che vogliano affittare la barca) non finisce qua: una piscina da nove metri di lunghezza, un idromassaggio, un beach club completo di tutto, una stazione dj sul ponte, un barbecue, una palestra, una spa e un ascensore completano le dotazioni di questo yacht. È lungo 83,5 metri e può ospitare fino a 12 ospiti e 24 membri dell'equipaggio. Il Savannah è stato votato il miglior yacht a motore del 2016 al World Superyacht Awards.

Immagine

Ad Ostia aveva attraccato lo yacht tutto d'oro Kahlilah

Nelle scorse settimane ad Ostia aveva attraccato lo yacht Khalilah, che ha la particolarità di avere uno scafo tutto dorato. Sulle dimensioni, però, non c'è paragone con il Savannah: il Khalilah è lungo "appena" 48 metri, mentre l'altro, come detto, è lungo 83,5 metri. "La particolarità dello scafo dorato non passa certo inosservata. Le linee moderne, disegnate da Palmer Johnson assieme allo staff della Bugatti, rendono questo yacht tutto in carbonio davvero unico. Dotato di 5 cabine in grado di ospitare massimo 11 ospiti, viene noleggiato per la crociera ad un costo base di 300mila euro a settimana", si leggeva sulla pagina Facebook del Porto Turistico di Roma. Sì, per affittarlo una settimana, bisogna pagare 300mila euro: un sogno proibito per molti.

6.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views