422 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autobus a fuoco sul Grande Raccordo Anulare: è completamente avvolto dalle fiamme

Un autobus ha preso fuoco nelle strade di Roma: il mezzo stava percorrendo la zona sud ovest del Grande Raccordo Anulare.
A cura di Beatrice Tominic
422 CONDIVISIONI
Foto da Facebook.
Foto da Facebook.

Ennesimo autobus Atac a fuoco mentre percorre una delle strade di Roma: stavolta il rogo si è sviluppato mentre il mezzo stava viaggiando lungo il Grande Raccordo Anulare, nel quadrante a sud ovest della capitale, poco prima dell'uscita che porta nei quartieri di Ostiense e Laurentina, al chilometro 58. Il rogo è divampato verso le ore 11: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno impiegato circa un'ora per placare completamente l'incendio.

Del grande veicolo, come si vede anche dalla foto in alto, ormai non resta più nulla se non lo "scheletro": i vetri sono completamente saltati e, adesso, attraversati dal fumo scuro. I colori che prima caratterizzavano la carrozzeria non si riescono più a distinguere. Al loro posto, soltanto diverse tonalità di grigio spento. Neppure gli pneumatici esistono più: resta soltanto la parte centrale delle ruote, mentre la gomma va a fuoco, avvolta dalle fiamme più alte e dai colori vividi dell'arancio intenso.

La colonna di fumo nero

Oltre alle fiamme divampate all'interno e all'esterno del mezzo, anche un'alta colonna di fumo nero si è levata verso il cielo ed è rimasta visibile anche dalle tante automobili in fila per la coda. Provocato dal rogo dell'autobus andato a fuoco nel Grande Raccordo Anulare, come si vede nel video, è facilmente distinguibile anche dalle automobili che si trovano più lontane rispetto al luogo dell'incendio: il cielo limpido viene squarciato dall'alta colonna scura, ben visibile anche oltre le automobili in fila.

Rallentamenti e code

A causa dell'incidente, inoltre, si sono formate diverse code nella zona, già normalmente trafficata. I rallentamenti si sono sviluppati soprattutto tra l'autostrada che collega la città di Roma a quella di Fiumicino e via Cristoforo Colombo, nella direzione che porta alla via Pontina, come comunicato da un tweet di Luceverde Lazio.

422 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views