194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva il rimborso dell’abbonamento Atac e Metrebus: come richiederlo da oggi, 10 agosto

Come richiedere il rimborso dell’abbonamento Atac e Metrebus per i cittadini di Roma e del Lazio. Dalle 11 di oggi, lunedì 10 agosto 2020, e fino al prossimo 30 settembre sarà possibile richiedere il rimborso destinato a chi non ha potuto usufruire dell’abbonamento durante il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus in Italia.
A cura di Enrico Tata
194 CONDIVISIONI
Abbonamento Atac
Abbonamento Atac

Dalle 11 di oggi, lunedì 10 agosto 2020, e fino al prossimo 30 settembre sarà possibile richiedere il rimborso dell'abbonamento Atac e Metrebus per chi non ha potuto usufruirne durante il lockdown dovuto all'emergenza coronavirus in Italia. Il rimborso consisterà nel prolungamento della validità dell'abbonamento oppure nel rilascio di un voucher.

Qua tutte le informazioni per chiedere il rimborso:  http://rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it/doc/FAQ_COVID19.pdf

Gli abbonamenti che potranno essere rimborsati

La richiesta per il rimborso potrà essere effettuata dai cittadini di Roma e del Lazio esclusivamente dopo aver effettuato la registrazione nell'area personale MyAtac. Gli utenti potranno chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone, gli abbonamenti mensili, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio, gli abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati attraverso le App e attraverso il servizio Tap & Go.

Per chiedere il rimborso ecco il sito dedicato che Atac ha attivato (l'attivazione è prevista alle ore 11 di lunedì 10 agosto 2020): http://rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it/

Qua il link per registrarsi a MyAtac: https://ecommerce.atac.roma.it/myatac/account/registrazione.aspx

Nella pagina personale su MyAtac è stato inserito il modulo di richiesta rimborso per gli abbonamenti. Bisogna inserire tutti i dati, un documento di identità valido (bisogna allegare anche una copia in pdf del documento, fronte retro) e il codice dell'abbonamento. In più bisogna dichiarare di "non aver potuto utilizzare il mio titolo di viaggio, in tutto o in parte, in conseguenza delle misure di contenimento previste dai DD.LL. nn. 6/2020 e D.L. 19/2020Dichiaro di essere il possessore del titolo di viaggio indicato nella presente richiesta".

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views