27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato lo scippatore in scooter del III Municipio: ma i residenti denunciano altri furti

L’uomo è stato arrestato domenica dai carabinieri della compagnia Montesacro, si tratta di un trentenne senza fissa dimora uscito dal carcere a fine dicembre. Nel suo camper sono stati trovati gli occhiali di una donna scippata a via Valsolda e un telefonino. I residenti del quartiere continuano però a denunciare furti in zona.
A cura di Natascia Grbic
27 CONDIVISIONI
Immagine

Venti i colpi messi a segno tra l'8 e il 17 gennaio, almeno due scippi al giorno. L'uomo ritenuto il rapinatore seriale che nelle scorse settimane ha terrorizzato il III Municipio è stato arrestato domenica dai carabinieri della compagnia di Montesacro, che indagavano su una serie di scippi messi a punto nella zona. M.R., trentenne con problemi di tossicodipendenza, è stato arrestato domenica dopo l'ultimo colpo messo a segno a Montesacro. È stato trovato accanto al suo camper, vicino a un Sh nero risultato rubato (e usato per alcuni scippi) in possesso di alcuni oggetti rubati nei giorni scorsi: un paio di occhiali appartenenti a una signora derubata in via Valsolda, il suo telefonino, e un k-way che era stato usato per un furto a Ponte Tazio.

Il 30enne accusato di ricettazione

L'uomo è stato arrestato per ora con l'accusa di ricettazione, ma gli investigatori stanno lavorando per collegarlo agli scippi messi a punto nella zona. Un'ipotesi è che il trentenne, uscito dal carcere a fine dicembre, abbia cominciato con la serie di scippi per pagarsi la droga, da cui è dipendente. Nel camper, infatti, sono state trovate anche alcuni dosi di cocaina. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo non usava sempre lo stesso scooter: i motorini, quasi tutti di marca Sh, venivano rubati all'occorrenza, usati fino a che non finiva la benzina, e poi abbandonati. Questo spiega perché i vari testimoni hanno sempre indicato colori di scooter diversi: c'è chi lo aveva visto bianco, chi nero, chi bordeaux.

Residenti denunciano altri scippi nella zona

Nonostante l'arresto dell'uomo, gli scippi nel III Municipio non si sono fermati. I residenti hanno denunciato un furto in via Dina Galli ai danni di una donna anziana, mentre un uomo ha dichiarato di essere stato rapinato del cellulare a largo Pugliese, nel quartiere di Talenti. Bisognerà quindi adesso verificare se il 30enne arrestato sia l'autore di tutti e venti gli scippi effettuati dall'8 al 17 gennaio, o se ci fosse anche qualcun altro a girare in scooter nella zona per rapinare gli ignari passanti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views