42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, boom di scippi nel III municipio: è caccia al rapinatore in scooter

Le forze dell’ordine indagano su una serie di scippi avvenuti negli ultimi giorni nella zona del III municipio a Roma. I furti si sono verificati tutti con le stesse modalità: un uomo in scooter, con il casco scuro, avvicina le vittime (tutte donne) e gli sfila la borsa, dileguandosi poi per le strade del quartiere.
A cura di Natascia Grbic
42 CONDIVISIONI
Immagine

Una serie di scippi nel III municipio stanno spaventando i residenti della zona. I furti avvengono sempre con le stesse modalità: una persona a bordo di uno scooter avvicina la sua vittima e con un gesto fulmineo le strappa la borsa, dileguandosi poi per le strade della zona. Le persone colpite sono al momento tutte donne, e tutte sono state derubate o mentre camminavano in strada o dopo aver ritirato i soldi al bancomat. Le vie dove si sono verificati gli scippi sono (al momento) tre: via Val d'Ossola all'altezza di via Nomentana, via di Val Melaina e via Val Pellice. In un caso sono intervenuti gli agenti di Polizia di Stato, negli altri i Carabinieri. E ora le forze dell'ordine indagano su questa serie di scippi avvenuti a poche ore di distanza gli uni dagli altri. A seconda dei testimoni cambia il colore dello scooter, quindi non è chiaro se si tratti di uno o più rapinatori.

Le testimonianze degli scippi nel III Municipio

Numerosi i testimoni che hanno assistito ai furti. "Mentre io, mio padre e mia madre camminavamo in via Val d'Ossola, mia mamma è stata scippata da un uomo in scooter – scrive un residente – Abbiamo già denunciato. Sembra essere sempre la stessa persona, casco scuro". Il testimone ha spiegato che il telefono della donna aveva attiva la geolocalizzazione ed è quindi stato possibile ricostruire il percorso fatto dal rapinatore. "Le forze dell'ordine stanno già visionando le telecamere della zona", aggiunge. Ieri alle 18 un'altra ragazza è stata scippata in via di Val Melaina, mentre stava rientrando nella macchina. L'ultimo furto, oggi alle 13 davanti le poste di via Val Pellice. "Sono stato appena testimone di scippo davanti l'ufficio postale di Val Pellice – scrive un altro testimone – La signora aveva appena ritirato e su strada è stata affiancata da motociclo nero, con una sola persona con giubbotto scuro e casco nero. La borsetta piccola marrone si è rotta alla fibbia. La signora sta bene ma ha perso il cellulare e il portafoglio con le carte". Lo scooterista sarebbe poi scappato verso via dei Prati Fiscali.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views