Anziani truffati per 14mila euro: “Vostro nipote è stato arrestato, servono soldi per liberarlo”

Le hanno rubato 14mila euro dopo averle detto che il nipote era stato arrestato e che serviva del denaro per liberarlo. Vittima del raggiro, secondo quanto riportato da Il Messaggero, una donna di 85 anni e suo marito di 90. La signora ha consegnato in contanti 4mila euro a due uomini ben vestiti e circa 10mila euro tra oro e gioielli. I due si sono dileguati: adesso sul caso indaga la polizia di stato, che sta provando a risalire ai due, al momento fuggiti senza lasciare traccia.
I due banditi hanno prima telefonato alla coppia di anziani, dicendo di essere amici del nipote, arrestato in seguito a un incidente stradale. "Dovete darci tutti i soldi che avete, altrimenti non potrà essere liberato", gli hanno detto. I due anziani, convinti così di aiutare il nipote, hanno dato oro e gioielli ai due, descritti come due uomini con gli occhiali, gentili e ben vestiti.
I due però, non contenti del bottino appena rimediato di circa 10mila euro, hanno caricato la donna in macchina e l'hanno portata a un bancomat per prelevare altro denaro. Quando la carta ha smesso di funzionare se la sono messa in tasca e hanno lasciata la donna in strada, facendola tornare a piedi.
Una volta a casa i due anziani hanno chiamato il nipote, che stava ovviamente bene e si trovava al lavoro. Ha quindi avvertito la polizia, che è andata dai due anziani per raccogliere la denuncia. I due hanno prima provato a negare a se stessi di essere stati truffati, ma si sono poi dovuti arrendere all'evidenza. Sembra che i due abbiano colpito in coppia anche in altre zone di Roma: gli agenti sono al lavoro per provare a identificarli.