62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana morta nell’incendio al Pigneto, s’indaga per omicidio colposo: “Casa di accumulatori seriali”

L’abitazione dove viveva la signora insieme al marito e al figlio era piena di oggetti, tanto che carabinieri e vigili del fuoco hanno fatto fatica a entrare. La donna non è riuscita ad alzarsi dal letto.
A cura di Natascia Grbic
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Omicidio colposo e incendio colposo: queste le ipotesi di reato avanzate dal pubblico ministero in relazione alla morte di Annamaria Palma, la donna di settantasei anni morta nell'incendio della sua abitazione a Roma, nel quartiere Pigneto. La notizia è riportata da Il Messaggero.

L'appartamento era pieno di oggetti, scatolini, vestiti, tutti ammassati in ogni angolo della casa: carabinieri e vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a entrare per effettuare i rilievi. L'appartamento è stato sequestrato, e le indagini sono attualmente in corso. L'obiettivo è cercare di capire se la morte della signora poteva essere evitabile o meno.

Secondo le prime informazioni, l'incendio sarebbe partito da alcune candele lasciate accese proprio nella camera da letto della donna, molto probabilmente per risparmiare sull'elettricità. Il fatto che la stanza, e tutta la casa, fosse stipata di oggetti, ha consentito alle fiamme di propagarsi molto velocemente. Per l'anziana, che era allettata, non c'è stato nulla da fare: non è riuscita ad alzarsi dal letto e a lasciare la stanza. Il marito e il figlio che vivevano insieme a lei non sono riusciti a soccorrerla. Quando hanno chiamato i Vigili del Fuoco, era ormai troppo tardi: nonostante la tempestività dell'intervento, Annamaria Palma è stata trovata priva di vita.

Il marito e il figlio della donna sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma non sono in gravi condizioni. Soccorsi anche gli animali che vivevano con loro, due cani e un coniglio. I carabinieri hanno sequestrato l'appartamento per ulteriori accertamenti. La palazzina, subito dopo l'incendio, era stata evacuata per scopo precauzionale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views