Travestito da Pennywise, ovvero lo spaventoso clown protagonista del romanzo It di Stephen King diventato poi un cult cinematografico, uno sconosciuto si aggira da diversi giorni per le strade di Anagni (comune in provincia di Frosinone) terrorizzando i passanti. L'uomo, in particolare, negli scorsi giorni si è appostato dietro una recinzione lungo viale Matteotti, strada frequentata soprattutto di sera da giovani e giovanissimi per andare a fare due passi, prendere un gelato o bere un birra.

Sempre la stessa la dinamica: all'improvviso il misterioso clown entra in scena con un sorriso inquietante e comincia a smuovere con forza una rete metallica attirando l'attenzione su di sé e spaventando i passanti. Sono diverse le foto e i video che i giovani di Anagni hanno fatto in tempo a girare con i loro telefoni cellulari, e che ora stanno rimbalzando tra Facebook e WhatsApp. In molti si chiedono chi è che sta cercando qualche minuto di notorietà impersonando il malefico clown.

Ora le autorità competenti sono a lavoro per mettere fine alle bravate del clown dopo le numerose segnalazioni, che sembra volersi rendere protagonista di una challenge ormai passata (furono diversi gli episodi simili all'uscita nelle sale del remake di It nel 2017. Il timore è anche che qualcuno voglia vendicarsi dei gesti dell'anonimo pagliaccio, magari provando a ‘pizzicarlo' per dargli una lezione: non sarebbe la prima volta che accade, ad esempio durante la moda della challange di Samara (personaggio dell'horror The Ring) non sempre i protagonisti della bravata sono riusciti a spaventare ed è capitato che dovessero scappare a gambe levate.