Nel corso delle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, a Roma è scesa soltanto una leggera pioggia. Ma le condizioni peggioreranno nel corso della mattinata e soprattutto nel tardo pomeriggio, quando è previsto l'arrivo su Roma di un vero e proprio nubifragio. Secondo il sito di previsioni meteo 3BMeteo.com è prevista pioggia fortissima dalle 17 alle 19, circostanza confermata anche dagli esperti del sito IlMeteo.it. In tarda mattinata e intorno all'ora di pranzo il cielo dovrebbe essere nuvoloso e potrebbe anche piovere, ma la maggior parte delle precipitazioni previste per oggi, e per cui la Protezione civile ha emanato un'allerta meteo, dovrebbe verificarsi proprio nel tardo pomeriggio e in serata. Le temperature saranno comprese tra i 9 e i 14 gradi.

L'allerta meteo per oggi, 2 dicembre

Per oggi, 3 dicembre, la Protezione civile del Lazio ha emanato un avviso di allerta meteo. Dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, e "per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tendenti a divenire diffuse dalla tarda mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Previsioni meteo domani Roma e Lazio, cielo poco nuvoloso

Per domani, giovedì 3 dicembre, è previsto su tutta la regione cielo poco nuvoloso e nessuna precipitazione. Tuttavia le temperature scenderanno di qualche grado rispetto a quelle di oggi. Le minime dovrebbero scendere intorno ai 7 gradi e le massime non dovrebbero superare i 12/13 gradi. Un ulteriore calo è previsto nella giornata di venerdì. Nel fine settimana, invece, sono previste piogge e anche di forte intensità. Il maltempo dovrebbe continuare ad interessare Roma e il Lazio anche nei primi giorni della prossima settimana.