81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Roma oggi 2 dicembre: nubifragio in arrivo in serata, previste fortissime piogge

Per il pomeriggio di oggi, mercoledì 2 dicembre, è previsto l’arrivo di un vero e proprio nubifragio sulla città di Roma, ma in generale su molte zone della regione Lazio. Per questo la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore.
A cura di Enrico Tata
81 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso delle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, a Roma è scesa soltanto una leggera pioggia. Ma le condizioni peggioreranno nel corso della mattinata e soprattutto nel tardo pomeriggio, quando è previsto l'arrivo su Roma di un vero e proprio nubifragio. Secondo il sito di previsioni meteo 3BMeteo.com è prevista pioggia fortissima dalle 17 alle 19, circostanza confermata anche dagli esperti del sito IlMeteo.it. In tarda mattinata e intorno all'ora di pranzo il cielo dovrebbe essere nuvoloso e potrebbe anche piovere, ma la maggior parte delle precipitazioni previste per oggi, e per cui la Protezione civile ha emanato un'allerta meteo, dovrebbe verificarsi proprio nel tardo pomeriggio e in serata. Le temperature saranno comprese tra i 9 e i 14 gradi.

L'allerta meteo per oggi, 2 dicembre

Per oggi, 3 dicembre, la Protezione civile del Lazio ha emanato un avviso di allerta meteo. Dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, e "per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tendenti a divenire diffuse dalla tarda mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Previsioni meteo domani Roma e Lazio, cielo poco nuvoloso

Per domani, giovedì 3 dicembre, è previsto su tutta la regione cielo poco nuvoloso e nessuna precipitazione. Tuttavia le temperature scenderanno di qualche grado rispetto a quelle di oggi. Le minime dovrebbero scendere intorno ai 7 gradi e le massime non dovrebbero superare i 12/13 gradi. Un ulteriore calo è previsto nella giornata di venerdì. Nel fine settimana, invece, sono previste piogge e anche di forte intensità. Il maltempo dovrebbe continuare ad interessare Roma e il Lazio anche nei primi giorni della prossima settimana.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views