Allerta meteo Roma e Lazio: torna il maltempo, con piogge e temporali

Allerta meteo per domani, giovedì 8 settembre. Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano il ritorno del maltempo. Il centro funzionale regionale ha diffuso un bollettino di condizioni meterologiche avverse, che potrebbero verificarsi nelle prossime ore. L'allerta meteo è attesa dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore, quando sul territorio della regione potrebbero cadere "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale". L'allerta prevista è gialla. Le temperature resteranno piuttosto stabili e si attesteranno ancora intorno ai 30 gradi.
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per giovedì 8 settembre
Come annunciano gli esperti de Il Meteo.it nelle prossime ore in Italia e sulle regioni centrali assisteremo ad un peggioramento del quadro meterologico, con il ritorno del maltempo, dopo una breve pausa determinata dall'influenza dell'anticiclone. Il tempo inizierà infatti a peggiorare in serata. In arrivo c'è un fronte perturbato di origine atlantica, che porta aria umida. Come già annunciato in un'intervista a Fanpage.it dal meterologo Mario Giuliacci, settembre sarà infatti caratterizzato da un "tira e molla di temporali". Le temperature si manterranno ancora al di sopra della media stagionale.
Com'è il tempo nella seconda parte della settimana
La seconda parte della settimana il tempo registrerà un miglioramento del quadro meterologico, con ampie schiarite. Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 10 e domenica 11 settembre annunciano infatti cielo sereno e sole e temperature fino a massime di 32 gradi. Tempo stabile e soleggiato anche sul resto del territorio del Lazio.