video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, oggi pomeriggio piogge e da giovedì maltempo: le previsioni dei prossimi giorni

A partire da lunedì 9 marzo si apre una fase di maltempo su Roma: tempo instabile e temperature miti durante la settimana, con piogge intense da giovedì 12 marzo.
Intervista a Flavio Galbiati
Meteorologo di Meteo Expert
A cura di Alessia Rabbai
0 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio iStock)
(Immagine di repertorio iStock)

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per lunedì 9 marzo e per i prossimi giorni registrano tempo instabile. Oggi il tempo sarà variabile sulla Capitale e sul resto della regione. A spiegarcelo il meteorologo di Meteo Expert Flavio Galbiati: "A Roma città potrebbero esserci piogge nel pomeriggio, ma non temporali. Sul fronte delle temperature non si registrano particolari cambiamenti, resteranno miti. Giovedì potrebbero scendere di qualche grado con il peggioramento del tempo, mentre per la restante parte della settimana ci attendiamo una stabilità, con massime tra 16 e 18 gradi, nella media o poco al di sopra".

Inizio settimana con piogge deboli e cielo coperto, le previsioni

Oggi, lunedì 9 marzo, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano instabilità. Il cielo è coperto da questa mattina, mentre si attendono piogge nel pomeriggio. Si tratta però di precipitazioni non particolarmente intense e non ci saranno temporali.

Maltempo in arrivo su Roma da giovedì 10 marzo con piogge intense

Martedì 10 marzo le previsioni del meteo nel Lazio registrano ancora instabilità, spiega Galbiati "ma dovrebbe riguardare soltanto l'Appennino e le zone più interne della regione, mentre su Roma il cielo si manterrà comunque nuvoloso, però senza pioggia e temporali". Un'instabilità dunque che sarà più attenuata. Mercoledì 11 marzo ancora tempo instabile sulle zone interne del Lazio e più in generale del centro Italia "ma non si attendono piogge".

Il maltempo vero e proprio annuncia l'esperto, dovrebbe arrivare giovedì, "quando una perturbazione giungerà sulla Penisola portando piogge intense. Una fase perturbata che ad oggi sembra tuttavia essere passeggera, dovrebbe infatti già allontanarsi venerdì 13 marzo". Ancora presto per avere una previsione chiara di come sarà il tempo nel prossimo weekend del 14 e 15 marzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views