62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla nel Lazio: continua l’ondata di maltempo, previste piogge e temporali

Ancora maltempo nel Lazio: da domani mattina, e per le successive 12 – 18 ore, sono previste piogge e temporali su tutta la regione.
A cura di Natascia Grbic
62 CONDIVISIONI
Il temporale che sta colpando Roma nord visto dal quartiere Ostiense. Foto dal gruppo Facebook "Meteo Roma", di Claudio Veronese.
Il temporale che sta colpando Roma nord visto dal quartiere Ostiense. Foto dal gruppo Facebook "Meteo Roma", di Claudio Veronese.

Ancora maltempo nel Lazio: la Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio hanno emesso un avviso di allerta meteo gialla per la mattina di domani, sabato 20 aprile, e per le successive 12 – 18 ore. Secondo quanto riportato nella nota, si prevedono "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori meridionali". Per quanto riguarda le temperature, la situazione sarà simile a quella che si è avuta già nei giorni scorsi, con minime molto basse e massime che arrivano anche a venti gradi.

A causare l'instabilità del meteo è un vortice d'aria fredda che staziona sull'Italia ormai da qualche giorno, e che ha causato non solo un abbassamento delle temperature, ma anche piogge e temporali (oltre a neve in alta quota). La situazione dovrebbe rimanere più o meno stabile fino alla fine della settimana. Poi le temperature torneranno ad aumentare e a raggiungere massime più consone alla stazione estiva piuttosto che a quella primaverile. I termometri torneranno a superare i venti gradi, e non dovrebbero verificarsi piogge.

Secondo quanto riportato dagli esperti del meteo.it, nelle prossime ore sul nostro Paese stazionerà un ciclone che porterà piogge sparse, bombe d'acqua e grandinate. Il vortice, che sta stazionando adesso sulle regioni centrali, si sta progressivamente spostando verso Sud, e si prevede che entro il fine settimana raggiungerà la Grecia. A partire da lunedì prossimo, invece, dovrebbe tornare il bel tempo, anche se non si esclude che possano esserci ritorni di maltempo con piogge e temporali anche nelle prossime settimane.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views