40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio: piogge e temporali, nel weekend termometro scende a 4 gradi

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per piogge e temporali. Il maltempo si è abbattuto sulla regione e proseguirà fino al weekend.
A cura di Redazione Meteo
40 CONDIVISIONI
Foto di Valeria Ciardulli
Foto di Valeria Ciardulli

Oggi, giovedì 31 marzo, una forte ondata di maltempo si abbatterà sul Lazio. Se nei giorni scorsi il meteo aveva regalato alla regione cielo sereno, temperature alte e assenza di piogge, la giornata di oggi – e le prossime fino al weekend – saranno segnate da piogge e temporali. La Protezione civile ha diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse nella giornata di ieri di colore giallo. Vale a dire che in tutta la regione sono previsti piogge e temporali di notevole intensità, oltre a un forte abbassamento delle temperature.

L'allerta meteo della Protezione civile

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi (30 marzo, N.d.R.), l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di mercoledì 30 marzo 2022, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse, a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e costieri". L'allerta meteo per il momento riguarda solo la mattina di oggi. "I fenomeni – continua la Protezione civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Il weekend torna l'inverno

Ma è soprattutto durante il weekend che ci saranno piogge e temporali, oltre a temperature invernali. Le massime a Roma scenderanno fino a 8 gradi, mentre a Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone arriveranno anche a massime di 2/4 gradi. Temperature che, con l'arrivo della primavera, si pensava di non toccare più. Il clima rigido sarà accompagnato da venti forti e precipitazioni costanti, che continueranno anche per l'inizio della prossima settimana.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views