Allerta meteo a Roma e nel Lazio 25 novembre: forte ondata di maltempo, piogge e temporali

Dalle prime ore di domani e per le successive 24/36 ore, a Roma e nel Lazio si abbatteranno piogge e temporali molto forti. Lo ha dichiarato la Protezione civile, diramando un bollettino di condizioni meteorologiche avverse. L'allerta meteo, di colore giallo, durerà per tutta la giornata ma anche per gran parte di quella successiva, con conseguenti disagi per la popolazione. Secondo quanto annunciato dal Centro funzionale regionale, "si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle aree costiere. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali raffiche di vento.
L'allerta gialla è stata diramata per criticità idrogeologica e per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio, su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Inoltre è stato specificato che "la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".
L'ondata di maltempo che si sta per abbattere sulla Regione Lazio continuerà per tutta la settimana. Fino a domenica sono previste piogge e temporali, con il rischio di allagamenti e disagi per i cittadini. Quella di oggi, quindi, è l'ultima giornata di bel tempo, con temperature gradevoli e clima anomalo per novembre: nei prossimi giorni, infatti, il termometro si abbasserà di molto, lasciando spazio al freddo.