68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta gialla per neve nel Lazio: domani fiocchi anche in collina

La Protezione civile del Lazio ha diramato un’allerta meteo gialla per neve su tutto il territorio della regione. Dalle prime ore di domani, venerdì 15 gennaio 2021, e per le successive 6-12 ore si prevedono nevicate sul Lazio fino a quote collinari, con accumuli generalmente deboli. Non è prevista neve a Roma.
A cura di Enrico Tata
68 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione civile del Lazio ha diramato un'allerta meteo gialla per neve su tutto il territorio della regione. Dalle prime ore di domani, venerdì 15 gennaio 2021, e per le successive 6-12 ore si prevedono nevicate sul Lazio fino a quote collinari, con accumuli generalmente deboli. "Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su tutte le zone di allerta del Lazio", si legge nella nota della Protezione civile.

Meteo: neve non prevista a Roma

Per domani non è prevista neve a Roma. Le temperature minime, infatti, non dovrebbero scendere al di sotto dei 4 gradi nelle ore più fredde della giornata e quelle massime potrebbero arrivare addirittura a 10 gradi intorno all'ora di pranzo. Nevicate di debole intensità, invece, potrebbero verificarsi sui rilievi collinari e montuosi in provincia di Roma. Sicuramente nevicherà, anche se non copiosamente, sulle montagne più alte della regione. Per il fine settimana è previsto freddo polare in arrivo dalla Russia, ma cielo sereno e nessuna precipitazione.

Per domani previste in generale molte nubi su tutte le regioni del centro Italia con deboli piogge sulla Sardegna e occasionalmente, si legge sui principal siti di previsioni meteo, su Lazio, Toscana costiera e Umbria meridionale nel corso della mattinata. Si parla anche di qualche fiocco di neve sull'appennino laziale-abruzzese durante le ore centrali della giornata. Dalla serata il cielo comincerà a tornare sereno. Sabato e domenica le temperature potrebbero scendere al di sotto dello zero anche a Roma.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views